il motore 300 spinge molto forte, soprattutto ai bassi regimi, anche la nuova 125 Super. Buona l’agilità, la GTS ha tanto sterzo e manovra in poco spazio. La frenata è sicura, la posizione di guida è comoda e lo spazio a disposizione del pilota abbondante. Il vano sottosella non è granché, ci sta un piccolo casco jet. I Prezzi salati, giustificati in parte dalle finiture e dal valore dell’usato
Perché sì
Gamma: ampia la scelta tra motorizzazioni e versioni diverse - Motore: il 250 è valido, generoso e modernissimo il 300 - Comfort: è uno scooter comodo - Look: l'allestimento con spunti vintage è ben riuscito - Finiture: qualità e cura
Perché no
Prezzi: alti come per tutte le Vespa - Versatilità: non si tratta di modelli per tutte le condizioni. Né per tutti i piloti - Vibrazioni: qualche fastidio dalle pedane - Capacità di carico: piccolo il sottosella, ci sta un jet - Forcella: risposta secca sullo sconnesso