Deriva direttamente della Rivale 800, da cui eredita motore e telaio. Cambiano alcuni dettagli per renderla più adatta all’uso quotidiano. L'inclinazione del cannotto di sterzo è ora di 25.5°, più “aperto” per aumentare la stabilità, le sospensioni hanno corsa più lunga e il forcellone maggiorato di 30 mm fa crescere l'interasse a 1.460 mm. Di serie ci sono due borse da 18 litri ciascuna con fanalini integrati, una nuova sella più ampia e confortevole di quella “essenziale” della Rivale e un piccolo ma efficace parabrezza regolabile senza attrezzi. Il motore spinge molto bene e l’elettronica è tanta e bene a punto. C’è l’ABS con sistema antiribaltamento, cambio elettronico che funziona in salita e in scalata di marcia, controllo di trazione regolabile su 8 livelli di intervento e 4 riding mode: Normal e Rain (90 CV), Sport (115 CV) e uno personalizzabile dal pilota.
Perché sì
Il motore è ormai un fiore all’occhiello della produzione MV. A punto la ciclistica e buono il riparo dall’aria
Perché no
Le sospensioni tarate sullo sportivo non sono il massimo in caso di fondo irregolare. Le buche si sentono tutte.
Galleria
MV Agusta Stradale
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