Primo esemplare realizzato dalla casa di Schiranna in sinergia con il Centro Ricerche Castiglioni di San Marino, la RVS#1 (acronimo di reparto veicoli speciali), è una moto prodotta in serie limitata che estremizza le doti dinamiche e tecniche della Dragster 800 RR, grazie all'utilizzo di materiali pregiati e leggeri. Si distingue per numerosi dettagli in lega leggera lavorata dal pieno che hanno consentito ai tecnici di togliere ben 8 kg rispetto alla Dragster, come le piastre laterali del telaio e la corona del nuovo faro a led. Il motore è il tre cilindri da 800 cm3, che raggiunge i 150 CV a 12.800 giri ed è stato migliorato in efficienza e rumorosità. Ricca la dotazione di serie che prevede il terminale SC-Project in titanio, il faro anteriore adattivo, che riconosce l'inclinazione della moto e illumina la strada di conseguenza, i freni a disco Braking Sunstar e due fari a led posizionati sul lato sinistro del motore che danno alla RVS#1 un aspetto “postatomico”
Perché sì
Linee: estreme e originali, più cattive di quelle della Dragster 800 – Peso: dimagrita ulteriormente rispetto alla Dragster grazie all'utilizzo di leghe leggere – Prestazioni: in linea con l’estrema sportività del veicolo
Perché no
Prezzo: elevato, ma ogni dettaglio è curato e la moto è venduta in serie limitata – Passeggero: non c'è spazio sulla sella monoposto e il codino corto – Pneumatici: le Pirelli MT60 RS montate di serie non sono le più adatte ai 150 CV della RVS
Galleria
MV Agusta RVS
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.