Salta al contenuto principale

Prove lettore

Royal Enfield Himalayan 411 2018 DaveTheBrave

1
La Royal Enfield Himalayan è una moto unica nel panorama motociclistico attuale. Una vera esploratrice slow ride, a suo agio in città, sul misto ma soprattuto dove l’asfalto è malmesso o si trasforma in sterrato. Finiture, materiali ed assemblaggio sono piuttosto “grossolani”, ma certamente a prova di maltrattamenti. La moto offre di serie ABS, cavalletto centrale e laterale, portapacchi in acciaio con maniglie integrate, paracoppa in alluminio, trip computer. La sella ha un’altezza di soli 80cm nonostante sospensioni con 200mm di corsa.

Moto Guzzi V85 TT 2019 DaveTheBrave

5
Si presenta molto ben costruita, con componentistica di pregio ed una dotazione completissima, con ABS-TCS e mappe motore, cruise control, strumentazione Smart connection, presa USB. Manca il cavalletto centrale di serie e il parabrezza non è assolutamente adeguato ad una turistica

Moto Guzzi V7 III Stone 2017 DaveTheBrave

4
Sono stato sul punto di comprarla, stregato dalla sua linea, ma anche attirato dalla personalità del marchio e dalla semplicità di utilizzo da "piccola" moto. Ad un primo sguardo la moto si presenta fatta piuttosto bene, con una buona sensazione di qualità percepita. L'occhio attento però nota particolari di poco pregio, come leve freno e frizione, blocchetti elettrici, rivestimento sella... La verniciatura nero opaco è invece splendidamente eseguita e gli assemblaggi non danno origine a scricchiolii, nonostante le caratteristiche vibrazioni del V2 trasversale.

Triumph Bonneville 865 SE 2006 DaveTheBrave

2
Una "moto vera", come disse il mio meccanico... Tanto metallo di qualità, zero plastica, finiture senza pecche, e semplicità tecnica. Strumentazione analogica, bicilindrico raffreddato ad aria e olio (ma alimentato ad iniezione elettronica), telaio a culla con doppio ammortizzatore posteriore e forcella tradizionale senza regolazioni, frizione a cavo, un disco anteriore e uno posteriore con pinze a 2 pistoncini. Insomma, nessuna concessione al superfluo, ma tanta semplicità, consistenza e robustezza.

Triumph Tiger 800 XRx 2016 DaveTheBrave

4
Rifinita ed assemblata con cura, dà un senso di grande solidità.La dotazione di serie della XRX è completissima, con sella in gel regolabile, cupolino regolabile, doppio cavalletto, ABS+TCS, Riding Mode settabili, Cruise Control.

Honda DaveTheBrave

3
Confesso che partivo molto prevenuto nei confronti di una moto che esteticamente non sono mai riuscito ad accettare, un mezzo che si presenta con un solo disco (ed anche poco bellicoso alla vista) all'anteriore, con una ciclistica apparentemente povera, un telaio in tubi di acciaio che abbraccia il motore come su uno scooter, forcella tradizionale senza regolazioni, un motore dalla cavalleria a dir poco modesta (poco oltre i 50 cv). Insomma tutto quello che un motociclista non sogna...

Kawasaki Versys 650 Tourer 2013 DaveTheBrave

4
La moto si presenta ben rifinita, con plastiche di buona qualità, verniciature resistenti ed assemblaggi ben eseguiti. La dotazione tecnica comprende forcella rovesciata e regolabile, dischi sagomati, un monoammortizzatore laterale regolabile nel precarico, un bel forcellone asimmetrico in alluminio, leve freno e frizione regolabili ed in questa versione Tourer anche i paramani, un bel cupolino regolabile, presa 12v, e borse rigide. A questo prezzo è difficile chiedere di più...