Salta al contenuto principale

Valentino Rossi salta anche Aragon, al suo posto Michael van der Mark

MotoGP news – Yamaha a Misano ha schierato solo Vinales, ma nel prossimo GP di Aragon tornerà ad avere due moto e a deciso di sostituire Valentino Rossi con l'olandese Michael van Der Mark, pilota Superbike e vincitore quest'anno della 8 Ore di Suzuka
Buona fortuna!
La M1 numero 46 è rimasta nel box di Misano per l'infortunio rimediato in allenamento da Valentino Rossi (gamba destra fratturata dopo una caduta con la moto di enduro), mentre per il prossimo gran premio di Aragon il team Yamaha dovrà schierare due moto e così oggi è stato ufficializzato il sostituto del Dottore: sarà Michael van der Mark a salire sulla M1 nel quattordicesimo appuntamento stagionale sulla pista spagnola.
L’olandese è pilota ufficiale Yamaha in Superbike, ha vinto quest'anno la 8 Ore di Suzuka ed è ovviamente parecchio soddisfatto: “Sono molto contento di poter guidare la M1 ad Aragón in MotoGP. Non ho mai guidato una MotoGP prima e sarà per me un’esperienza completamente nuova. Presumo non sarà semplice scendere in pista così, non l’ho mai guidata prima, ma sono grato a Yamaha per questa grande possibilità”. Il resposabile Yamaha Racing Lin Jarvis, ha dichiarato: “Dopo l'incidente di Valentino, di giovedì 31 agosto, Yamaha ha deciso di non sostituirlo nel GP di Misano, ma per l’appuntamento successivo deve schierare due moto. Valentino non sarà pronto per scendere in pista ad Aragon e così abbiamo scelto Michael van der Mark. Non sarà semplice prendere il posto di Valentino Rossi, ma pensiamo che lui abbia tutte le credenziali e l’esperienza necessarie. Speriamo comunque di rivedere il prima possibile in pista Valentino Rossi”.

Aggiungi un commento