Salta al contenuto principale

Valentino Rossi: “Quartararo? Una bega vera”

Guido Meda ha fatto una chiacchierata con Valentino Rossi, prima che iniziasse ufficialmente il GP di Misano. Il Dottore ha parlato delle sensazioni che prova in pista, del lavoro svolto sulla moto del 2020 e delle decisioni che dovrà prendere sul suo futuro
"Le stesse sensazioni di sempre"
Come da tradizione, prima del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, la “voce della MotoGP” Guido Meda ha intervistato in esclusiva Valentino Rossi, che martedì 10 settembre aveva esaudito uno dei suoi sogni da bambino: guidare la Yamaha M1 su strada, da Tavullia fino a Misano. Commentando questo Rossi ha dichiarato: “E’ stato un momento veramente emozionante, è un sogno che avevamo da bambini. E’ la strada che va dal ranch passa in mezzo a Tavullia e arriva fino alla VR46, è una bella strada dove da piccolini facevamo le gare con i motorini”. Ormai il Dottore ha 40 anni, ma le sensazioni in gara sono sempre le stesse: “Sono uguali, dalla prima gara a domenica scorsa, a questa domenica. Non cambia nulla, forse è questo il bello, è per quello che si corre”. In vista del Gran Premio tanto atteso a Misano ha detto: “La pista ha un anno in più, di solito il grip a Misano non è mai molto alto e quindi è un po’ più lenta dell’anno scorso. L’anno scorso la gara è stata deludente, perché ho finito settimo e durante tutto il weekend siamo andati piano, invece nei test è andata meglio. La Yamaha sta lavorando e mi sembra che sia un momento in cui tutti i piloti della Yamaha sono in grande forma. Abbiamo la bega di Quartararo, che tutte le volte che va in pista da mezzo secondo a tutti e tu sei sulla stessa moto, quindi devi cercare di dare il massimo per cercare di non essere troppo lontano. Però, da una parte è una bega vera, perché tutti avremmo preferito che non ci fosse, ma dall’altra è bello, perché ci porta ad andare tutti più forte”. Proprio sul francese ha poi detto: “Ha un talento fuori dal comune, mi aspettavo fosse veloce ma non così, ma nessuno lo credeva. Lui sale in moto e non pensa a nulla, non ha un trascorso di esperienze negative e questo lo aiuta”.
Il prossimo anno inizierà molto presto il mercato in ottica 2021: “I risultati dell’anno prossimo saranno importanti per capire se avrò ancora la forza e la velocità necessaria per continuare oppure no. La cosa positiva è che abbiamo già fatto due test con la moto 2020 e quindi già questo è buono. C’è ancora tanto da lavorare, ci sono delle cose che vanno già meglio e altre che ancora non vanno, però abbiamo cominciato a Brno, come fanno gli altri e come facevamo noi quando vincevamo”.
Non perdetevi il Gran Premio di San Marino, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8.
Aggiungi un commento