Svelata a Owensboro la statua dedicata a Nicky Hayden

Owensboro, città natale di Nicky Hayden, ha voluto ricordarlo con una statua che lo ritrae in sella alla Honda con cui vinse la gara in MotoGP sul circuito di “casa” a Laguna Seca

Svelata a Owensboro la statua dedicata a Nicky Hayden
L'indelebile ricordo di Nicky Hayden
Con una cerimonia commovente è stata svelata al pubblico la statua che la cittadina di Owensboro ha voluto dedicare a Nicky Hayden, in segno di rispetto e ammirazione per il grande campione scomparso prematuramente lo scorso anno. All’evento era presente tutta la famiglia, genitori, fratelli e la fidanzata Jackie, mentre il sindaco Tom Watson ha voluto ricordare il pilota con queste parole: “Siamo orgogliosi di presentare la statua in onore di Nicky. Non era solo un campione motociclistico di livello mondiale, era una persona di classe mondiale e siamo orgogliosi che abbia chiamato Owensboro casa sua. Sappiamo che la sua eredità vivrà per sempre”. Durante la cerimonia è stato poi annunciato che il 9 giugno, a Owensboro, sarà la giornata di Nicky Hayden: il suo numero di corsa era il 69, sei è il mese di giugno e nove è il giorno. Commissionata dalla città e dalla famiglia Hayden, la scultura in bronzo è stata creata da George Lundeen e raffigura “Kentucky Kid” in sella alla sua Honda, mentre festeggia la vittoria in MotoGP sul circuito di Laguna Seca, nel luglio del 2006, anno che lo vedrà conquistare anche il titolo. Il fratello maggiore di Nicky, Tommy, ha poi detto: “Questo evento e questa scultura significano molto per la nostra famiglia. L'anno successivo alla sua morte è stato colmato dal grande sostegno da parte della gente del posto, ma anche da persone di tutto il mondo. Tanti fan di Nicky mi hanno detto che avrebbero voluto avere un posto dove poter rendere omaggio al loro eroe, e questa statua servirà a questo scopo. Spero che ricorderà anche ai cittadini di Owensboro che è possibile ottenere grandi risultati, rimanendo fedeli alla propria comunità, proprio come aveva dimostrato Nicky”.

PROSSIMO GP

TT Circuit Assen 2018
ORARI
Venerdì 29 Giugno
FP109:55 - 10:40
FP214:05 - 14:50
Sabato 30 Giugno
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 01 Luglio
Gara13:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Jorge Lorenzo ha firmato una straordinaria doppietta con la casa di Borgo Panigale e ha raccontato i retroscena della separazione, oltre a prendere in considerazione l’ipotesi vittoria del titolo mondiale. In merito il maiorchino è stato piuttosto realista e ha detto: “Penso a una gara alla volta, è troppo facile illudersi”
  • Moto2 news – Dopo il Gran Premio di Catalunya si è svolto un test sulla pista di Aragon dov’è sceso in pista il prototipo che il prossimo anno disputerà la stagione di Moto2 con il tricilindrico Triumph, supportato dalla centralina Magneti Marelli, e il telaio Kalex. A disputare questi test, tra gli altri ex piloti, c’era anche Alex Marquez, in qualità di collaudatore
  • MotoGP news – Ora che è ufficiale che Jorge Lorenzo sarà il nuovo compagno di squadra di Marc Marquez, lo spagnolo sta osservando il maiorchino, che è riuscito a trovare il feeling ottimale con Ducati. Marquez ha parlato di quanto visto a Barcellona e sul suo diretto rivale al titolo ha detto: “Avevo fatto il nome di Dovizioso, ma ora lo vedo in difficoltà"