Salta al contenuto principale

SBK 2022, a Portimao una nuova sfida a tre per Bautista, Razgatlioglu e Rea. Orari TV

SBK news – L’ultimo round che si disputerà in Europa si terrà questo fine settimana, a Portimao, e Alvaro Bautista arriva da leader e con un solido vantaggio. Alle sue spalle il turco è davanti al nord-irlandese per una manciata di lunghezze ed entrambi hanno già vinto diverse volte su questa pista. La sfida sarà bella accesa e non riguarderà solo loro tre
Welcome to Algarve!
Due settimane dopo il precedente round di Barcellona il campionato mondiale Superbike arriva a Portimao, sul circuito dell’Algarve, sede dell’ultimo appuntamento europeo, prima che ci si sposti in Argentina, in Indonesia e in Australia per il grande finale. In Portogallo si tratta del secondo round stagionale, dato che a maggio è stato disputato il primo all’Estoril, e Portimao è una pista già ben conosciuta dai partecipanti e dove i tre contendenti al titolo hanno già ben figurato.
Alvaro Bautista dopo la tripletta firmata in Spagna è sempre più leader, con 59 punti di vantaggio sul secondo, Toprak Razgatlioglu, e Jonathan Rea insegue il turco per otto punti. Il portacolori Ducati non guida la Panigale V4 R da due anni sul tracciato portoghese, visto che nel biennio passato aveva per le mani la Honda, e l’ultima volta riuscì a vincere Gara2.

Rea il più vittorioso a Portimao
Con più esperienza si presentano dunque i due rivali al titolo, il turco e il nord-irlandese, che negli ultimi tempi si sono suddivisi qui le vittorie. Il pilota Yamaha conta con due vittorie e due secondi posti, mentre è più grande il bottino del sei volte iridato, portacolori Kawasaki. Rea conta con 13 vittorie a Portimao e questo potrebbe essere proprio il tracciato in cui tornare al successo con la Ninja. I rivali per Bautista però non saranno solo loro due: Michael Ruben Rinaldi è sempre più a suo agio con la Ducati, così come non sarà da sottovalutare Axel Bassani, pronto al riscatto dopo un round di Barcellona sotto le aspettative. Ci saranno anche Scott Redding con BMW da tenere d’occhio e Garrett Gerloff punterà a chiudere al meglio la stagione con il team GRT.

Cliccate qui per conoscere gli orari del fine settimana portoghese.

Aggiungi un commento