Salta al contenuto principale

Ritiro Valentino Rossi, Schwantz: “Potrebbe farlo dopo Misano”

MotoGP news –  Kevin Schwantz ha analizzato la delicata situazione di Valentino Rossi, il Dottore ha ottenuto solo 17 punti e pare non trovare il feeling con la Yamaha M1. Il ritiro è sempre più vicino? Ecco le parole dell'americano: "Quello di oggi non assomiglia al Valentino che siamo abituati a vedere”
Image
News
La stagione in corso è tra le più difficili tra quelle vissute finora da Valentino Rossi, il Dottore fatica a trovare il feeling con la M1, dopo nove GP ha ottenuto solo 17 punti e occupa la 19esima posizione nella classifica iridata. In questa pausa estiva, dovrà dunque decidere se continuare a correre ancora nel 2022 o se appendere il casco al chiodo. Sarà una scelta sofferta.

Su una Ducati?
Kevin Schwantz, campione del mondo 500 nel 1993 ha analizzato la situazione e al sito tedesco Speedweek.com ha detto: “È triste vederlo con così tanti problemi, nelle posizioni che occupa, sia nelle qualifiche sia in gara. Non è mai stato così indietro in tutta la sua carriera sportiva. Non è competitivo. Quello che vediamo oggi non assomiglia al Valentino che siamo abituati a vedere”. Una delle opzioni che potrebbe avere sarebbe quella di guidare l’anno prossima una delle Ducati del suo nuovo team Aramco VR46 Ducati in MotoGP, ma Schwantz non ne è convinto: “Valentino non scarta l’ipotesi, ma non credo che vorrebbe tornare a guidare una Ducati, dopo la sua esperienza del 2011 e 2012”.

Il consiglio
Da ex pilota ha poi aggiunto: “Se Valentino può ancora trovare una maniera di divertirsi come pilota MotoGP, gli direi che è giusto che continui. Ma per me, questo vuol dire lottare con il gruppo di testa in ogni gara. Stare indietro non è divertente”. L’americano ha aggiunti di non scartare l’ipotesi che Rossi non concluda la stagione in corso: “Potrebbe ritirarsi dopo il Gran Premio di Misano…”

Aggiungi un commento