Salta al contenuto principale

Team VR46- Ducati: ancora insieme fino al 2026?

MotoGP news - Nel 2024 scadrà il contratto che lega la squadra di Valentino Rossi a Ducati, Alessio "Uccio" Salucci, direttore del team VR46 ha spiegato quali sono i suoi futuri piani

Ducati o Yamaha?
Yamaha è l'unica delle Case in MotoGP ad avere un solo team, ma la Casa di Iwata vuole tornare ad avere quanto prima quattro moto in griglia, e sembrava che il team VR46 potesse entrare nella sua orbita. Con Valentino Rossi i rapporti sono ottimi, dato che dopo aver corso e vinto insieme per lungo tempo dallo scorso anno è l'ambasciatore ufficiale e anche in Moto2 la sinergia ha dato vita alla squadra Master Camp VR46. Sembrava quindi che il passaggio fosse breve, ma a dire le cose come stanno è stato il direttore del team Alessio "Uccio" Salucci.

La parola a Uccio
Come riporta motosport.com il pesarese ha affermato: "Abbiamo già un'opzione con la Ducati per il 2025 e il 2026. Questo momento è molto importante, questi prossimi dieci o quindici giorni, per cercare di capire cosa succederà". "Uccio" ha già pronta la mossa da fare: "La mia intenzione è quella di continuare con la Ducati. Il mio sogno sarebbe quello di firmare il contratto prima del Qatar, perché voglio essere tranquillo. Voglio prepararmi molto, molto bene per quest'anno, senza distrazioni, e per questo devo firmare ora con la Ducati, perché secondo me è meglio. Ma vedremo cosa succederà". Il mercato quindi potrebbe chiudersi prima ancora di aprirsi per la squadra VR46, che così potrà concentrarsi sui risultati della stagione alle porte.

Guardando al resto della griglia, diamo una visione d'insieme. Honda ha un team privato, ossia LCR guidato dall'ex pilota Lucio Cecchinello, KTM conta anche il team GASGAS, marca che fa parte del gruppo KTM, mentre Aprilia ha da quest'anno il nuovo team privato americano Trackhouse Racing. A questi si aggiungono i tre team privati Ducati: Gresini, Pramac e VR46. In generale la maggior parte di questo accordi è valida fino alla stagione 2026, quando sarà poi introdotto un nuovo regolamento per le moto, a partire dal 2027.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento