Salta al contenuto principale

MotoGP - Le vacanze dei piloti: Marquez griglia, Martin lavora, Quartataro fa festa

La MotoGP è in pausa e ognuno si ricarica a modo suo: Baleari in relax per i fratelli in testa al mondiale, Bagnaia dimentica i problemi con Domizia. Pedro Acosta a casa sua, Marini celebra l'anniversario

Con 120 punti di vantaggio sul fratello Alex, Marc Marquez può godersi le ferie più serene che un pilota abbia mai potuto vivere negli ultimi anni in MotoGP. La destinazione è quella consueta: Marc è sempre stato un grande fan delle isole Baleari e anche quest'anno il #93 ha mantenuto fede alla tradizione. Con lui, come sempre, il fratello Alex e le rispettive fidanzate, Gemma Pinto e Gabriela Guzman. La vita a Minorca è indubbiamente rilassante, ma il pilota Ducati sembra intenzionato a non renderla monotona: uscite in barca, barbecue durante i quali si cimenta nei panni di "master of the grill" a cuocere salsicce, sup tradizionale e a motore. Non mancano i giochi da tavolo e sicuramente gli scherzi, con Alex suo bersaglio preferito da sempre. 

Chi riposa e chi lavora

Dalle Baleari alla Sardegna il passo è abbastanza lungo per trovare il suo compagno di box: Pecco Bagnaia sta trascorrendo le ferie in compagnia della moglie Domizia Castagnini, sposata un anno fa, e dell'inseparabile cane Turbo. Vita tranquilla: "tutti i piccoli momenti fanno grandi ricordi" ha scritto Domizia, scatti di mare sull'arcipelago de La Maddalena e un Pecco che sembra avere dimenticato, almeno per un po', le angosce di messa a punto della propria GP25. 

Rimanendo sull'isola e in casa Ducati, anche Fermin Aldeguer è da quelle parti (Porto Cervo), mentre per quanto riguarda il campione del mondo in carica le ferie sono all'insegna del lavoro. Le foto ritraggono Jorge Martin in discoteca con amici e la fidanzata Maria, ma anche al lavoro, pedalando senza tregua nella calura estiva. L'obiettivo è uno solo: farsi trovare al cento per cento per la ripresa della stagione, in Austria. Tranquille anche le vacanze di Pedro Acosta, che è tornato nella sua Murcia, mentre il premio del pilota più romantico va a Luca Marini, che in questi giorni ha festeggiato il secondo anniversario di matrimonio insieme alla sua Marta Vincenzi. Elegantissimi negli scatti che li vedono brindare al loro amore. 

Festa grande

A chi va invece il premio per i più festaioli? Non potrebbe essere altrimenti che a Fabio Quartararo e Tony Arbolino: la meta, Ibiza, già dice tutto, le foto non lasciano dubbi che il focus siano i locali e le uscite in barca.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento