Salta al contenuto principale

MotoGP, test Jerez: Viñales al comando, Rossi è sesto - Orari TV

MotoGP news – Si sono conclude nel segno di Maverick Viñales la giornata di test che i piloti della categoria regina hanno svolto sul circuito di Jerez, alla vigilia del GP che si terrà questo fine settimana. Lo spagnolo ha preceduto il suo futuro compagno di squadra Fabio Quartararo e il campione in carica Marc Marquez. Sesto Valentino Rossi
Image
MotoGP
Doppietta Yamaha
È iniziata l’azione in pista della MotoGP sul circuito di Jerez, dove le quattro classi iridate hanno portato a termine una giornata di test molto proficua, dopo gli oltre quattro mesi di stop in cui sono stati lontani dalle loro moto. Al termine delle due sessioni di prove della MotoGP è stato Maverick Vinales a firmare il miglior tempo assoluto in 1’37.793 che sul finire del secondo turno è riuscito a stampare un crono inavvicinabile per tutti. Anche dal suo futuro compagno di squadra Fabio Quartararo, che ha chiuso in seconda posizione a 118 millesimi di ritardo e proprio i due piloti Yamaha sono stati gli unici in grado di migliorare il crono del mattino. Marc Marquez li segue in terza piazza, con il tempo che nella prima sessione gli aveva valso la leadership e alla guida della Honda paga oltre due decimi di ritardo dal primo, da colui che potrebbe essere il suo rivale diretto al titolo. Seguono le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, separate tra loro da 63 millesimi, pagando però mezzo secondo di ritardo dal primo. Nella combinata dei tempi Valentino Rossi è quinto, dopo un ottimo inizio nella mattinata spagnola con la sua M1.
Non ben per Ducati, che nel pomeriggio è al sesto posto con Francesco Bagnaia, miglior rappresentante della “rossa”, mentre Danilo Petrucci è out dopo una caduta causata da olio lasciato in pista dalla KTM di Pol Espargaro. Il pilota di Terni è stato poi portato al centro medico, dove gli è stato segnalato un trauma cranico e una forte contrattura al collo. Petrucci dopo l’incidente non ha più girato, con l'obiettivo di riposare in vista delle FP1 di venerdì. Fuori dalla top 10 nella classifica combinata dei tempi è anche Andrea Dovizioso, reduce da un infortunio alla clavicola sinistra, che ha riservato le energie in vista del fine settimana.
Ecco gli orari diretta TV del GP di Jerez.

Aggiungi un commento