MotoGP, Pol Espargarò: “Con Marc Marquez rapporto cordiale”

MotoGP news – L’esordio di Pol Espargaró con la RC213V del team Repsol Honda non è stato dei migliori, ma non si pente della sua scelta di intraprendere questa strada. Lo spagnolo ha inoltre parlato del suo rapporto con Marc Marquez e dei momenti difficili superati nella categoria regina

MotoGP, Pol Espargarò: “Con Marc Marquez rapporto cordiale”
"Volevo arrivare qui"
L’inizio del matrimonio tra Pol Espargaró e Honda non è stato dei più brillanti e a dirlo sono i numeri dei due primi appuntamenti della stagione alla guida della RC213V. Infatti lo spagnolo ha disputato due gare ben lontano dalle prime posizioni, chiudendo in ottava e tredicesima posizione.
Intervistato dalla tv spagnola Dazn ha dichiarato: “Quando ho deciso di cambiare e firmare per Honda, credevo davvero che questa fosse la scelta migliore, quindi poi non ci si può pentire perché in quel momento si aveva scelto quello che pensavi fosse il meglio per te. Volevo arrivare qui, pensavo fosse il mio futuro e che il mio futuro dovesse passare per il team Repsol Honda”.
Al momento il catalano non ha ancora condiviso il box con il suo compagno di squadra Marc Marquez, impegnato nella riabilitazione del braccio destro, ma ha ammesso: “La nostra relazione ha avuto alti e bassi in funzione della rivalità che abbiamo avuto tra di noi. Ad oggi abbiamo un buon rapporto, non dobbiamo certo essere amici o andare a cena insieme… Ma tenere nel box una relazione cordiale, questo aiuterà che l’armonia nel box sarà omogenea e buona”.
Guardando alla sua carriera in MotoGP ha vissuto momenti difficili mentre vestiva i colori KTM e in quei casi è stata la motivazione a spingerlo a continuare: “Avevo un appoggio incredibile da tutti, una grande stima e questo è quello che mi ha aiutato a continuare a lottare per quegli ingegneri e meccanici che volevano come me ottenere risultati. Senza dubbio però sono stati anni duri”. La Casa austriaca aveva infatti puntato molto su di lui che ha sviluppato la RC16 per quattro anni, fino all’anno scorso.

 



PROSSIMO GP

Circuit des "24 Heures du Mans” 2021
ORARI
Venerdì 14 Maggio
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 15 Maggio
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 16 Maggio
Gara14:00

NEWS MOTOGP