Salta al contenuto principale

MotoGP Phillip Island, 2017, risultato gara: vince Marquez. Classifica e calendario

MotoGP 2017 ordine d'arrivo gran premio di Phillip Island – Marc Marquez ha stravinto il Gran Premio d’Australia, gestendo alla perfezione una gara ricca di sorpassi e di avversari. Errore all’inizio della gara per Andrea Dovizioso che ha poi rimontato fino al tredicesimo posto. Sul podio Valentino Rossi e Maverick Vinales. Classifica Mondiale e prossima gara in Malesia
Marquez ipoteca il mondiale
La gara disputata oggi sulla pista di Phillip Island ha visto Marc Marquez scattare dalla pole position, stare sempre nelle posizioni che contano e gestire la gara molto bene, per poi tentare la fuga quando mancavano pochi giri alla fine e andare a vincere indisturbato.
Allo spegnimento del semaforo è stato Jack Miller a prendere la testa della corsa dalla seconda fila, dimostrandosi un agguerrito avversario per i due piloti ufficiali Yamaha, Valentino Rossi e Maverick Vinales, e Johann Zarco che in più occasioni ha dominato la corsa. Marquez è sempre stato vicino alla prima posizione, per poi rompere gli indugi sul finale, mentre alle sue spalle andava in scena la lotta per il secondo posto. Rossi alla fine ha avuto la meglio, davanti a Vinales e a Zarco, mentre è stata una gara da dimenticare per Andrea Dovizioso, che vede seriamente compromesse le sue possibilità di vincere il titolo. Il forlivese, che già partiva dalla quarta fila, undicesima casella, è andato largo al secondo giro ritrovandosi ventesimo e ha così rimontato durante tutto il corso della gara. Dopo aver occupato per diversi giri l’undicesima posizione, sul traguardo è stato superato in volata da Scott Redding e Dani Pedrosa, e ora paga 33 punti da Marquez nella classifica iridata.
Al quinto posto ha chiuso Cal Crutchlow, seguito da un buon Andrea Iannone che con la Suzuki ha lottato anche per le posizioni del podio e da Miller, settimo nel suo gran premio di casa. La top 10 è conclusa dalla seconda Suzuki di Alex Rins e dalle due KTM di Pol Espargaro e Bradley Smith.
Il prossimo fine settimana si torna in pista per il Gran Premio della Malesia. Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.


 
Aggiungi un commento