Salta al contenuto principale

MotoGP, condizioni Marc Marquez: frattura all'omero, domani sarà operato

MotoGP news – Il campione del mondo in carica è stato un grande protagonista del Gran Premio di Jerez, che però ha chiuso in anticipo con una rovinosa caduta e anche con un infortunio. Marc Marquez ha rimediato una frattura all’omero e domani sarà trasportato a Barcellona, dove verrà operato
Che botta
Scattato dalla prima fila Marc Marquez è stato da subito tra i protagonisti della gara, ma se nelle fasi iniziali  è riuscito a salvare una caduta, sul finire della gara, dopo una rimonta che poteva essere leggendaria, non ce l’ha fatta ed è stato sbalzato violentemente dalla sua RC213V. Il pilota della Honda è apparso da subito dolorante ed è stato portato al centro medico del circuito dove ben presto è arrivato il bollettino medico: frattura totale all’omero del braccio destro, causata da un contatto con la gomma. Al momento è stato immobilizzato e verrà trasportato domani a Barcellona dove verrà completata la diagnosi, anche grazie a ulteriori accertamenti. La frattura è molto vicina al nervo radiale, per ora i medici non sono stati in grado di verificare se questo sia stato colpito o meno. Senza dubbio Marquez dovrà passare per la sala operatoria, per sistemare la frattura. In questo momento non si possono sapere i suoi tempi di recupero. Marc era molto dolorante e molto preoccupato al centro medico, e fino al momento della caduta aveva messo in scena una rimonta incredibile dal diciottesimo posto fino ad arrivare a occupare la terza posizione, entrando quindi in zona podio.
Un brutto colpo per lo spagnolo che ora dovrà pensare al recupero e, con questo campionato composto da gare tutte ravvicinate, bisognerà capire quando potrà tornare in pista. La cosa certa è che il suo campionato 2020 oggi ha subito una grande battuta d’arresto e sulla sua evoluzione molto dipenderà da quello che succederà nelle prossime settimane.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento