Salta al contenuto principale

MotoGP, Marquez: “I miei idoli erano Rossi e Pedrosa”

MotoGP news – In un programma trasmesso da Dazn Marc Marquez ha parlato del suo rapporto con il nove volte iridato e di quanto ha imparato da Dani Pedrosa, che è stato anche un suo compagno di squadra
Image
MotoGP
La dedica a Rossi
Il rivale con cui Valentino Rossi ha avuto a che fare negli ultimi anni della sua carriera è stato, in primis, Marc Marquez. Da quando è iniziata l’era dello spagnolo il pesarese non ha più vinto e anche se tra i due i rapporti oggi sono deteriorati, lo spagnolo ha speso belle parole su quello che per anni è stato il suo idolo. In un nuovo programma intitolato “La Caja” di Dazn Marquez ha raccontato come riporta il sito di Tuttosport: “Provo ammirazione verso di lui e per tutto quello che ha fatto per il motociclismo. Non sto parlando solo di titoli: lui è il pilota che ha fatto più appassionare il pubblico. In pista, ci ha insegnato tanto e non ho imbarazzo ad ammetterlo”.

I due piloti da cui ha imparato di più
Nell’ultimo Gran Premio di Rossi, che si è tenuto a Valencia nel 2019, alcuni piloti hanno fatto un giro di pista con lui per salutarlo e Marquez ha spiegato: “Avrei partecipato al giro d'onore per Rossi. Con una persona ti puoi lasciare bene o male, però questo non cancella ciò che ha fatto”. Ma tra i suoi idoli di infanzia non c’era solo il nome di Rossi, bensì un altro che ha poi potuto conoscere meglio e con cui ha condiviso il box: “Quando ero bambino avevo i poster di due piloti: Valentino Rossi e Dani Pedrosa. O Lorenzo o Pedrosa, in Spagna ci si divideva così per il tifo. Nella mia visione Dani era speciale, l’ho conosciuto da ragazzo nel 2013 e mi ha dato molto in termini di insegnamenti”. Fin dall’inizio, nel 2013, Marquez ha saputo interpretare al meglio la sua Honda RC213V facendo meglio del connazionale rivale, che si è ritirato a fine 2018 al termine di una carriera in cui ha vinto meno di quanto meritasse.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento