Salta al contenuto principale

MotoGP - Honda "libera" Marquez: con Ducati già nei test di Valencia

MotoGP news – Nei test che seguiranno il Gran Premio di Valencia lo spagnolo sarà in sella alla Ducati del team Gresini. Oggi è arrivato il via libera di Honda

Honda fa un ultimo regalo a Marc
La fine del rapporto tra Marc Marquez e Honda è avvenuta di comune accordo e senza veleni, oggi è arrivata un'ulteriore conferma. La Casa giapponese ha dato il via libera allo spagnolo per partecipare con la Ducati del team Gresini al test che seguirà il Gran Premio di Valencia.

Si tratta di un appuntamento importante per tutti i piloti che solitamente, prima della lunga pausa invernale, possono prendere contatto con le moto che avranno a disposizione per la stagione successiva. Ma chi come lo spagnolo, passa da un team all'altro, può essere bloccato dalla vecchia squadra con cui è sotto contratto fino alla fine dell'anno. Non sarà però il caso del campione spagnolo, lo ha annunciato il team manager Alberto Puig: “Non ci sarà opposizione da parte di Honda per far provare a Marquez la nuova moto nel test di Valencia”.

“Non è solo un giorno di test”
Una notizia importante e apprezzata da Marc Marquez, che ha spiegato ai microfoni di Sky Sport: “Non è solo un giorno di test, ma sono due mesi. Perché la provo prima di andare in vacanza, quest’inverno. Finire a Valencia senza provare la moto e passare poi i mesi di dicembre e gennaio a casa, per un pilota non è il massimo. Ma devo ringraziare Honda che mi ha lasciato questa possibilità. Questo significa che abbiamo una buona realazione e sono grato a loro”.

La squadra faentina ha accolto con entusiasmo la notizia
A commentare la notizia è poi stato anche il team manager del team Gresini Michele Masini: “È ufficiale, potremo avere il primo assaggio di Marc sulla Ducati il martedì dopo il Gran Premio di Valencia. È solo un giorno, è chiaro, ma è quello che ci serverà per passare l’inverno con buone sensazioni, quelle che speriamo di trovare. Per poi mettere insieme tanti chilometri dal circuito di Sepang in vista della nuova stagione”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP tailandese.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento