Salta al contenuto principale

MotoGP, Gresini svela i piloti per il 2023

MotoGP news – Qualche ora prima del Gran Premio d’Olanda il team Gresini ha svelato i nomi dei piloti per la prossima stagione. Confermato Fabio Di Giannantonio, mentre arriverà Alex Marquez, attualmente pilota Honda del team LCR, al posto di Bastianini
Un nuova coppia si è formata
Un altro tassello va a posto nel mercato MotoGP 2023. Il team Gresini ha annunciato chi saranno i piloti 2023. La squadra faentina ha scelto Alex Marquez per sostituire Enea Bastianini destinato a correre con una moto ufficiale a partire dalla prossima stagione. Lo spagnolo, campione del Mondo Moto3 e Moto2 rispettivamente nel 2014 e 2019, disputerà la sua quarta stagione  nella classe regina con una Ducati dopo aver passato le prime tre in Honda e ha dichiarato: “Sono molto felice di poter annunciare il mio passaggio al Team Gresini MotoGP e molto emozionato per questa nuova avventura: per me era fondamentale cambiare e tornare ad avere quella motivazione che avevo quando sono approdato in questa categoria. La miglior opzione per me era la squadra che ha fatto la storia di questo campionato”.

"Diggia" confermato con convinzione
Dall’altra parte del box c’è il confermato Fabio Di Giannantonio, oggi debuttante nella classe che ha già conquistato una pole position e messo in mostra buone capacità: “Molto felice di rinnovare con questo team che sento come una famiglia. Bello perché continuiamo questo percorso di crescita e avremo modo di farlo con la Ducati e anche di questo sono molto felice. La continuità è fondamentale in MotoGP per poter lavorare su me stesso. Lavoravamo da un po’ a questo rinnovo e finalmente possiamo dirlo. Ovviamente gli obiettivi salgono di livello: useremo questa seconda parte di stagione per trovare sempre più risultati e poi per il prossimo anno vogliamo guardare davvero avanti”. Nadia Padovani, proprietaria della squadra, ha raccontato: “Sono molto felice di questo nuovo progetto. Intanto confermiamo il nostro pilota  Fabio Di Giannantonio. Quest’anno ha già dato dimostrazione del suo talento, crescendo gara dopo gara, e sono sicura che sarà sempre più competitivo. Al suo fianco cercavamo un pilota un po’ più esperto e credo che Alex Marquez sia la figura perfetta per la nostra squadra. Il suo curriculum parla per lui, pensiamo abbia un gran potenziale e che la Desmosedici possa essere la giusta compagna d’avventura. Benvenuto in famiglia Alex!

 

Aggiungi un commento