Salta al contenuto principale

MotoGP: a fine gennaio la presentazione del team Ducati

MotoGP news – La squadra di Borgo Panigale è pronta a svelare il progetto del 2022 nella categoria regina. Jack Miller e Francesco Bagnaia saranno ancora una volta i due piloti di riferimento della squadra ufficiale e la Desmosedici GP22 potrebbe essere la moto migliore dello schieramento di partenza
Image
MotoGP
Dopo la presentazione del team Gresini ci sarà quella del team privato Yamaha WithU RNF, in programma il 24 gennaio, e dopo qualche giorno quella di Ducati che ha comunicato la data in cui presenterà la squadra ufficiale. Bisognerà aspettare venerdì 28 gennaio per vedere Jack Miller e Francesco Bagnaia con i nuovi colori della stagione 2022, accompagnati dalle loro moto le Desmosedici GP22 la cui livrea sarà svelata proprio in quella giornata. L’appuntamento è alle ore 16.00 e anche questa volta, come le altre, sarà virtuale, data la difficile situazione causata dalla pandemia del Covid.

La coppia è la stassa
Per il secondo anno consecutivo saranno l’australiano e il piemontese a rappresentare Ducati nella squadra ufficiale, con l’obiettivo, entrambi, di riportare il titolo iridato che manca dal lontano 2007. Sia Miller sia Pecco avranno grande pressione addosso, visto anche l’ottimo anno appena trascorso in cui Ducati ha vinto tutto, tranne appunto il titolo piloti. La Desmosedici fino a qualche mese fa era considerata la migliore moto in pista e si cercherà questa conferma nei prossimi test, in programma dal 5 al 7 febbraio sul circuito di Sepang, in Malesia.

I dettagli su dove seguirla
Bagnaia, dopo quanto fatto vedere nel finale del 2021, avrà più che mai gli occhi puntati addosso, mentre Miller dovrà tornare agli alti livelli che ha dimostrato di poter raggiungere, ma che non ha mantenuto nel 2021. La squadra porterà ancora una volta il nome di Ducati Lenovo Team e la presentazione sarà visibile sul sito ducati.com, sul canale YouTube di Ducati e su tutte le piattaforme social di Ducati e Ducati Corse.

Aggiungi un commento