Salta al contenuto principale

MotoGP, Ciabatti su Lorenzo: “Il ritorno in Ducati è solo nella sua testa”

MotoGP news – La griglia di partenza del 2021 è già in gran parte decisa, manca solo da capire quali saranno i piani Ducati. Nel team ufficiale è rimasta una sola sella libera, i cui pretendenti sono diversi, ma il direttore sportivo Paolo Ciabatti esclude che la casa di Borgo Panigale sia in trattativa con Jorge Lorenzo
Image
MotoGP
Il futuro
Tutti i top team hanno i piani decisi per il prossimo biennio, tutti tranne Ducati. Se il team ufficiale della casa di Borgo Panigale ha ingaggiato Jack Miller per il 2021 con opzione per l’anno successivo, non ha ancora deciso chi sarà il suo compagno di squadra e pare ci voglia ancora qualche gara affinché avvenga questa decisione. Il direttore sportivo Paolo Ciabatti ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo raggiunto un accordo con Andrea per riadeguare il 2020, ci siamo presi qualche gara per poter poi discutere del futuro. Sia per lui sia per noi, vista la situazione, credo che aspettare i risultati delle prime gare e soprattutto le sue sensazioni sulla moto sia il miglior modo per sedersi e poi discutere cosa fare”. Scendendo nel dettaglio ha poi spiegato: “Non dobbiamo valutare lui. Questi mesi di lontananza dai GP hanno fatto fare a tutti qualche riflessione in più, in queste settimane vista la ripresa del Campionato ci sarà maggior serenità da entrambi le parti, Andrea si renderà conto quanto gli piaccia andare in moto, questo lo aiuterà a trovare un accordo per il futuro. Non è una questione di valutare Andrea, lui non è messo in discussione, si tratta di capire se ci siano tutte le motivazioni giuste per continuare questa storia che va avanti da 8 anni con ottimi risultati”.
Sull’indiscrezione invece che vorrebbe Jorge Lorenzo in trattativa per quella sella, ha detto ai microfoni di Dazn: “Per il momento non c'è nulla. Chiaro che a Jorge piacerebbe tornare in Ducati e fare qualcosa per finire al meglio la sua carriera, ma questa è solo un'idea nella testa di Jorge”.

Aggiungi un commento