Salta al contenuto principale

MotoGP 2024, Bezzecchi: "Pecco favorito. Marquez? Imparerò da lui"

MotoGP news - Tra i pretendenti al titolo MotoGP 2024 non si può non inserire Marco Bezzecchi, terzo nel 2023 e con una grande fame di imporsi sugli avversari. Il romagnolo ha raccontato com'è la sua nuova Ducati e cosa gli ha insegnato l'anno passato

"Le aspettative sono alte il giusto"
Tra le moto svelate finora, le Ducati del team VR46 sono apparse quelle più rivoluzionate, grazie anche al nuovo sponsor principale Pertamina Enduro. A vestire questi colori saranno Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio. Bezzecchi si presenta al suo terzo anno nella classe con grandi obiettivi. Come ha raccontato lui stesso al sito motorsport.com: "Per adesso le aspettative sono alte il giusto. Aspettiamo un attimo di fare i test in Malesia. Però sicuramente dopo l'anno scorso speriamo di continuare in questa direzione. In MotoGP, bene o male, la concorrenza c'è tutti gli anni. Però quest'anno sono tutti assatanati, ma lo saremo anche noi".

Chi lotterà per il titolo secondo Bez
Nel 2023 il riminese ha raccolto i suoi primi successi in MotoGP, ma ha anche dovuto accettare delle lezioni: "Ho imparato sicuramente tanto. Me ne sono accorto solamente quando sono ricapitato in certe situazioni. Però ho imparato tantissime cose sia a livello personale che a livello sportivo. Certamente sono cresciuto molto nel modo di lavorare nel box e nel modo di fare gruppo con la mia squadra, cercando di essere un po' l'ago della bilancia nelle situazioni difficili per cercare di trascinare un po' tutti quando magari non va tutto bene. Poi, ovviamente, in termini di guida sono riuscito a migliorare un po'".

Tornando a parlare dei rivali ha fatto i nomi di chi si aspetta siano i favoriti: "Pecco, perché il campione del mondo in carica. Poi Jorge Martin, Enea Bastianini e poi io. Marquez? Lui lo metto quinto”. A proposito dell'otto volte iridato che sarà alla guida della Ducati, ha ammesso: "Sarà una grande opportunità di imparare da un pilota fortissimo. Sarà un grande stimolo per cercare di tenere la competizione molto alta”.

Quanto sono diverse le Ducati GP22 e GP23?
Bezzecchi sarà alla guida della Ducati Desmosedici GP23, un po' diversa rispetto alla GP22 a cui era abituato: “Le differenze sono nell’ingresso in curva e in una parte della guida che infatti non ho ancora assimilato al meglio. Ho capito cosa fare, ma ancora non sono riuscito a farlo sempre con naturalezza come facevo con la mia moto vecchia. Ma sicuramente la GP23 ha tanto potenziale, si è visto dai risultati che hanno fatto gli ufficiali l’anno scorso”.

Aggiungi un commento