Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Valencia, Martin: “Volevo farmi sentire da Bagnaia”

MotoGP news – Lo spagnolo passerà domani direttamente alla Q2, a differenza di Francesco Bagnaia che sarà in Q1. Martin l’ha voluto infastidire, riuscendoci, nel turno decisivo in vista delle qualifiche di domani

Martin racconta la sua strategia per frenare Pecco
La lotta al titolo è arrivata a Valencia, dove Francesco Bagnaia ha bisogno di 4 punti per conquistare il secondo titolo iridato di MotoGP, ma il venerdì non è andato come sperato. Nel turno più importante che decide chi va direttamente in Q2 il piemontese ha faticato e negli ultimi minuti fondamentali è stato chiaramente infastidito dal rivale al titolo Jorge Martin.

Lo spagnolo, che si era già assicurato il passaggio in Q2, si è incollato alla sua Ducati Desmosedici GP23 facendogli sentire pressione e il piemontese non ha centrato l'obiettivo. Ai microfoni di Sky Sport Martin ha dichiarato: “In questi giorni abbiamo provato a inventarci qualcosa per mettere pressione a Pecco. Volevo farmi sentire. L'ho affiancato in pista pensando che andasse forte, ma sabato andrà tranquillamente in Q2”.

Ecco come Martin ha trovato la competitività
Con il terzo miglior tempo Martin ha completato la prima giornata sul circuito di Ricardo Tormo, trovandosi da subito a suo agio con la Ducati del team Pramac. Infatti ha raccontato: “È stato un venerdì molto positivo, in mattinata non ero contento con la messa a punto, ma poi abbiamo trovato le soluzioni giuste per le gomme e i risultati sono arrivati. La pista è fantastica, con una bella aderenza: siamo pronti alla battaglia”.

Il duello domani sarà bello acceso tra l’italiano e lo spagnolo, con Bagnaia che può già chiudere i giochi in campionato nella Sprint. Cosa che Martin proverà a non far accadere, in tutti i modi.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio di Valencia.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento