Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, test Sepang giorno 1: Bezzecchi il più veloce

MotoGP news – La prima giornata di test pre-stagionali andata in scena a Sepang, in Malesia, porta il nome del romagnolo del team Mooney VR46 che guardando alla classifica ha fatto meglio di Maverick Vinales con Aprilia e di Enea Bastianini, ora pilota ufficiale Ducati. Quinto tempo per Francesco Bagnaia, undicesimo per Fabio Quartararo

Il ritorno in pista
Parla italiano in tutti i sensi la classifica finale della prima giornata di test, sul circuito di Sepang, che si apre con Marco Bezzecchi davanti a tutti. Dopo il lungo inverno i piloti sono tornati in pista e per la prima volta hanno provato le novità portate dalle Case, su cui hanno lavorato durante tutto l’inverno. Dall’aerodinamica – tra ali nuove e carene – al motore, all’elettronica, è stato un lungo lavoro nei box per trovare le soluzioni migliori con cui scendere in pista poi dal 24 al 26 marzo, a Portimao, per il primo GP stagionale.

Tutte italiane le prime nove moto
Davanti a tutti, come abbiamo detto, troviamo Bezzecchi, pilota del team Mooney VR46, al suo secondo anno nella categoria, che ha firmato il cronometro sull’1’58.470 alla guida della Ducati. Il romagnolo è seguito dall’altra moto italiana, l’Aprilia RS-GP, nelle mani di Maverick Vinales, che paga 130 millesimi di ritardo. Segue poi Enea Bastianini, che è al suo primo anno nel team ufficiale Ducati, che ha siglato un ritardo di poco meno di tre decimi con la Desmosedici GP23. Ancora Ducati alle sue spalle con Jorge Martin davanti al Campione del mondo in carica Francesco Bagnaia, a quattro decimi dal collega nella VR46 Riders Academy. Sesto tempo per Aleix Espargarò che ha preceduto Johann Zarco e la coppia di piloti del team Gresini, Fabio Di Giannantonio e Alex Marquez. Completa la top 10 Franco Morbidelli su Yamaha, che ha chiuso davanti al compagno di box Fabio Quartararo, a quasi un secondo dalla vetta.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento