Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Rins: “Kawauchi? Una parte fondamentale del nostro successo in Suzuki”

MotoGP news – Honda vuole tornare al vertice e per farlo ha ingaggiato Ken Kawauchi come nuovo direttore tecnico. Il giaponese fu tra gli artefici principali del titolo conquistato dalla Casa di Hamamatsu e Alex Rins, nuovo pilota del team LCR, ha solo buone parole per lui

Cambio di casacca per Kawauchi
Marc Marquez è tornato più in forma che mai, dopo il lungo calvario per l’infortunio al braccio destro, ed è stato ben chiaro con Honda da cui si aspetta di ricevere già dai test di Sepang (in programma dal 10 al 12 febbraio) una moto competitiva. La Casa alata ha lavorato duramente in Giappone e ha anche pensato a fare diversi cambiamenti all’interno del team, tanto da ingaggare Ken Kawauchi come nuovo direttore tecnico. Il giapponese ha una lunga esperienza e recentemente è stato a capo di Suzuki, con cui ha vinto il titolo nel 2020 con Joan Mir e che l’anno scorso si è dimostrata sempre competitiva con Alex Rins.

Rins approva la scelta
Proprio lo spagnolo, che ha vinto due delle ultime tre gare dell’anno scorso, ritrovera Kawauchi dato che da quest’anno è un pilota del team LCR . Intervistato dal sito ufficiale motogp.com Rins ha espresso buone parole nei confronti del giapponese: “È stato una parte fondamentale del nostro successo in Suzuki, ha sviluppato la moto e l'ha resa competitiva fino all'ultimo giro. È una grande notizia averlo al lavoro sulla nostra nuova sfida”. Insomma, secondo Rins la Casa di Toyo ha scelto bene colui che si occuperà del lavoro in pista, con la speranza di tornare a lottare per le posizioni che contano, e non solo con Marc Marquez. Rins ha poi scritto sui social: “Sono molto felice di questa notizia”. Quest’anno lo spagnolo affronta questa nuova sfida della sua carriera, dopo aver passato gli ultimi sei anni con Suzuki e al suo fianco nel box avrà il nuovo capotecnico Ramon Aurin.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento