Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Quartararo: “Quando sei così al limite, è facile avere un contatto”

MotoGP news – Fabio Quartararo a Silverstone stava facendo una bella gara prima di avere un contatto con Luca Marini che gli ha rovinato la rimonta fatta fino a quel momento

"Non è stata la scelta giusta"
La seconda parte di stagione è cominciata dal circuito di Silverstone come era finita, con i giapponesi in dificoltà. Infatti la prima moto non europea che troviamo in classifica è in quattordicesima posizione ed è la M1 di Franco Morbidelli, seguito dal compagno di squadra Fabio Quartararo la cui gara è stata rovinata da un contatto con marini.

La gara di Morbidelli è stata caratterizzata anche dal cambio moto quando la pioggia ha iniziato a intensificarsi e lui stesso ha ammesso: “Non è stata la scelta giusta, ma ho visto un po' di pioggia e faticavo già da tre o quattro giri perché avevo completamente distrutto la gomma anteriore. Non avrei potuto fare nulla comunque, quindi ho sperato che arrivasse un po' di pioggia e ho cambiato le gomme, ma non ha dato i suoi frutti”.

Una bella rimonta rovinata dal contatto
Poteva ottenere un risultato nettamente migliore, invece, il compagno di squadra Quartararo: “Abbiamo iniziato con una moto che non conoscevamo davvero e per me è stato fantastico provare qualcosa. È stato interessante per la squadra, abbiamo ottenuto delle ottime informazioni. Partire ultimo e raggiungere la settima posizione è stato fantastico, quindi è stata una buona esperienza. È stato bello anche poter provare la nuova carenatura e vedere come funziona”. Le principali diffioltà però restano sempre le stesse: “Il sorpasso è qualcosa di ancora difficile per noi. Stavo cercando di sorpassare, ma quando si è così al limite, è facile avere un contatto. Ho avuto un contatto con Luca e si è staccato il cupolino”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento