Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Quartararo: “Come carisma mi paragonano a Valentino Rossi”

MotoGP news – A marzo Fabio Quartararo comincerà la sua quinta stagione nella top class, con l’obiettivo di andarsi a riprendere il titolo perso l’anno scorso all’ultima gara. Il francese tra poco, nei test di Sepang, proverà la nuova moto e ha dichiarato per quanti anni pensa ancora di correre ai massimi livelli

Image
MotoGP

L'attesa per provare la nuova M1
A soli 20 anni Fabio Quartararo ha debuttato in MotoGP, nel 2019, per poi vincere il suo primo titolo iridato appena due stagioni dopo, alla guida della Yamaha. L’anno scorso ha lottato tutto l’anno per difendere il titolo, senza però riuscirci e perdendolo proprio all’ultima gara, a favore di Francesco Bagnaia. Ora è arrivato il momento di riprenderselo, ma sarà tutt’altro che facile. Intanto, dopo un inverno di allenamenti, si sta avvicinando il momento di tornare in sella, dato che dal 10 al 12 febbraio ci sarà la prima tre giorni di test pre-stagionali 2023, a Sepang. Intervistato da Road Racing World, come riporta il sito di Tuttosport, Quartararo ha ammesso: “Mi basteranno cinque giri nei test per valutare la nuova moto. Per il telaio e tutto il resto servirà più tempo e lavoro, ma sul motore, soprattutto per la velocità di punta, saprò immediatamente se la moto sarà migliore dello scorso anno o no”. Proprio la potenza era stata la sua richiesta fatta a gran voce alla Casa di Iwata.

Quel paragone con Rossi
Quartararo è nella stessa squadra dove appena qualche anno fa correva Valentino Rossi, il grande personaggio della MotoGP negli ultimi vent’anni. A proposito il francese ha dichiarato: “Avere una mia personalità è importante, perché alcuni piloti sono molto veloci ma peccano di personalità. Alcuni dicono che a livello di carisma sono molto simile a Valentino Rossi, ed è una grande cosa”. Non è d’accordo però nel correre così tanti anni come ha fatto il pesarese, ma vede la sua carriera un po’ più corta per ora: “Spero di correre ancora 10 anni in MotoGP, ma tanto dipenderà dagli infortuni. Spero di non averne troppi, ma di correre fino ai 32 o 33 anni”.

Aggiungi un commento