Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Pol Espargarò: “In Honda sono cresciuto molto”

MotoGP news – Dopo il biennio passato in Honda, avaro di risultati, Pol Espargarò è tornato a “casa”, dato che quest’anno correrà con il team GASGAS, marca di cui è proprietaria KTM. Lo spagnolo ha raccontato com’è stato il suo ritorno, quali sono le novità che ha trovato e ha guardato da fuori l’esperienza passata con la Casa alata

Image
MotoGP

"La stagione sarà lunga"
Dopo quattro anni passati in KTM, dal 2017 al 2020, Pol Espargarò torna nella famiglia della Casa austriaca da pilota GASGAS. Nel 2023 lo spagnolo vestirà i colori del team GASGAS Factory Racing Tech3 e l’ha già fatto nel giorno di test svolto a novembre. Intervistato dal sito ufficiale motogp.com il fratello minore di Aleix Espargarò ha dichiarato: “La RC16 è simile a quando ho lasciato KTM. Ci sono alcuni dettagli nuovi e alcuni dispositivi sono stati implementati, ma mi sono trovato a mio agio”. Il campionato che lo attende non sarà facile e lui ha raccontato: “Dovremo essere pazienti all'inizio. La stagione sarà lunga, non vogliamo commettere subito errori stupidi. È anche vero che i giorni di test sono pochi. Solo cinque, prima di iniziare la stagione a Portimao”.

Ogni esperienza insegna qualcosa
Oltre a guardare al presente e al futuro, Pol Espargarò ha poi parlato dell’ormai recente passato, ovvero dei due anni che ha passato in Honda, in cui ha raccolto pochi risultati. A suo nome c’è stata infatti una pole position e due podi, e ha ammesso: “Anche dai momenti negativi si impara. È un processo, sono migliorato come uomo e come pilota, così come nella vita privata. Sono cresciuto molto alla Honda. Per me è stata una bella esperienza, anche se abbiamo avuto momenti difficili. Ho conosciuto persone simpatiche e ottimi ingegneri. Sono un uomo migliore rispetto a due anni fa, quando ho lasciato la KTM. Ogni passo della carriera è importante, per capire dove puoi migliorare. Se sei in grado di farlo, è una vittoria”. E lui pare proprio esserci riuscito.

Aggiungi un commento