Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Miller: “Se Marc Marquez dovesse arrivare in KTM un giorno sarebbe fantastico”

MotoGP news – KTM sta crescendo molto e nella classifica dei costruttori è seconda dietro a Ducati. Nelle ultime settimane si è parlato di un possibile arrivo di Marc Marwuez e Jack Miller ha detto la sua

Dove correrà Acosta? “Non è un mio problema”
Da quest'anno Jack Miller è uno dei due piloti ufficiali di KTM a cui dal prossimo anno si aggiungerà Pedro Acosta, in arrivo dalla Moto2. L’australiano, intervistato da Crash.net, ha commentato questa notizia che non è ancora stata resa ufficiale: “Sono molto felice per KTM perché Acosta è in famiglia da molto tempo e mi tiene sotto pressione! È positivo per KTM poterlo tenere e penso che dipenda anche dal lavoro che abbiamo svolto quest'anno, che l’ha resa una delle moto più desiderabile sulla griglia”.

Acosta è il nuovo leader del campionato di Moto2 e il suo talento l’ha portato a vincere al primo anno il titolo del debutto. Miller ha aggiunto: “Sarebbe sciocco pensare che non avesse altre offerte in MotoGP. Quindi è bello avere la moto a quel livello ed essere in grado di ingaggiare il nuovo pilota emergente”. Ora la Casa di Mattighoffen si ritrova a fare i conti con un problema, ovvero ad avere cinque piloti ingaggiati per il prossimo anno con quattro moto a disposizione.

Miller ha ammesso: “Non so dove lo faranno correre, ma non è un mio problema! Acosta ha solo bisogno di entrare, mettersi comodo e fare quello che sa fare, ovvero guidare una moto estremamente veloce”.

Un eventuale arrivo di Marc Marquez secondo Miller

Fino a qualche giorno fa sono girate voci che volevano anche Marc Marquez vicino a KTM, cosa che non andrà in porto almeno per quest'anno e Miller ha commentato: “Andrebbe bene per KTM. Se Marc dovesse venire un giorno sarebbe fantastico per KTM firmare con un grande nome come il suo. E ancora, significherebbe che stiamo facendo qualcosa di buono, tanto da rendere questa moto abbastanza desiderabile, da permettere a qualcuno che ha vinto otto titoli mondiali di cambiare”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento