Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Martin vs Bagnaia: “Non mi piacciono i contatti ma è andata così”

MotoGP news – Jorge Martin ha vinto la Sprint in Qatar, sorpassando con decisione  il rivale per il titolo Francesco Bagnaia

"Mi aspettavo di avere qualcosa in più in gara"
Delle 19 Sprint disputate finora otto sono state vinte da Jorge Martin. Lo spagnolo si è confermato davanti a tutti anche nell’ultima andata in scena in Qatar, dove è partito quinto e ha dominato la maggior parte della prova. Nelle prime fasi della gara se l’è dovuta vedere proprio con il rivale per il titolo, Francesco Bagnaia, con un sorpasso un po’ al limite e ai microfoni di Sky Sport ha chiarito: “Eravamo vicini, in una curva complicata e sono entrato: lui l’ha sentito e ha voluto mantenere l’esterno, ma era più semplice per me fare la curva. Non mi piacciono i contatti ma è andata così. Non ho fatto una bella partenza, ma per fortuna le cose poi sono migliorate. Mi aspettavo di avere qualcosa di più in gara, sono contento perché ho visto che ce la posso fare”.

La strategia che gli ha permesso di vincere
Il suo venerdì era stato molto complicato, a differenza della giornata del sabato dove si è riscattato: “Per tutto l'anno abbiamo visto che ci sono state gomme che non lavoravano adeguatamente, non ho mai detto nulla perché a me non era capitato, ma venerdì qualcosa non andava”.

Nella Sprint non ha avuto problemi: “È andata bene, con la gomma dura dietro avevo fiducia. Avevo molti dubbi sull’anteriore”. Martin ha poi ben interpretato la gara di soli undici giri: “Ho visto che gestendo le gomme gli altri non andavano via, quando ho visto che facevano fatica ho deciso di superarli e di provare ad andare via”.

Così lo spagnolo ha dimezzato lo svantaggio in campionato e oggi disputerà il Gran Premio del Qatar per prendere la vetta del campionato.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio del Qatar.

Aggiungi un commento