Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Martin da record nelle qualifiche in Thailandia

MotoGP news – Lo spagnolo ha spinto al massimo alla guida della sua Ducati ottenendo la quarta pole position stagionale, con tanto di nuovo record della pista. Luca Marini lo segue in seconda posizione e l’Aprilia di Aleix Espagarò completa la prima fila. Sesto Francesco Bagnaia

Martinator impressionante!
Per la terza volta nelle ultime quattro gare a partire dalla pole position sarà Jorge Martin. Lo spagnolo alla guida della Ducati ufficiale del team Pramac ha conquistato un’altra pole position spettacolare, firmando il nuovo record della pista in 1’29.287. Nessuno ha potuto competere con lui e il secondo posto porta il nome di Luca Marini, a 138 millesimi di ritardo. A completare la prima fila in questo diciassettesimo Gran Premio sarà Aleix Espargaro, che ha portato l’Aprilia in prima fila a poco meno di due decimi dal primo.

Bagnaia sarà in seconda fila
Dalla quarta casella scatterà Marco Bezzecchi, con la Ducati del team Mooney VR46, che ha preceduto il pilota ufficiale KTM Brad Binder e il collega nella VR46 Riders Academy Francesco Bagnaia. Leader del campionato e campione in carica, il piemontese paga 240 millesimi di ritardo dal primo, che è anche il suo rivale diretto al titolo, e chiude così la seconda fila. Partirà da qui per disputare la Sprint e il Gran Premio, con l’obiettivo di allungare in campionato.

Chi comporrà la terza e quarta fila dello schieramento
Dalla terza fila partiranno i due fratelli Marquez: Alex con la Ducati del team Gresini, Marc alle ultime gare con Honda, passato dalla Q1. I due spagnoli sono seguiti dall’Aprilia di Maverick Vinales. Decimo tempo per Fabio Quartararo, a quattro decimi dalla vetta, con la Yamaha, seguito da Johann Zarco e dall’unico debuttante della categoria, Augusto Fernandez.

Ecco la classifica completa delle qualifiche.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP tailandese.

Aggiungi un commento