Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Marquez: “Ad Assen per lasciarmi alle spalle il GP di Germania”

MotoGP news – Dopo aver saltato l’appuntamento in terra tedesca, per le cinque cadute avute, Marc Marquez è pronto a tornare in pista ad Assen dove ha un chiaro obiettivo in vista del futuro. Saranno ancora assenti per infortunio, invece, Joan Mir e Alex Rins, sostituiti rispettivamente da Iker Lecuona e Stefan Bradl

Marquez e Lecuona nella squadra ufficiale
Non arriva da un momento facile Marc Marquez, che la scorsa domenica si è ritirato dal Gran Premio di Germania, dopo aver rimediato ben cinque cadute fino al warm up della domenica mattina alla guida della sua Honda del team Repsol. Dopo qualche giorno a casa lo spagnolo è pronto per tornare in pista per quella che è l’ultima gara della prima parte stagionale, prima della pausa estiva. L’otto volte iridato è in Olanda con le idee chiare: “Arrivo ad Assen cercando di lasciarmi alle spalle il duro weekend in Germania. Abbiamo un'altra gara prima della pausa estiva e l'obiettivo è raccogliere molti dati utili per gli ingegneri in modo che possano lavorare nelle prossime settimane. Questo è l'obiettivo per il fine settimana, dobbiamo mantenere la calma e affrontare il fine settimana con un piano chiaro”.

Bradl e Nakagami la coppia del team LCR
L’otto volte iridato quindi disputerà normalmente l’ottavo appuntamento stagionale, ma nel box ufficiale della casa alata non sarà presente il compagno di squadra Joan Mir. Il maiorchino la Mugello ha riportato una forte contusione alla mano destra e non tornerà almeno prima della pausa estiva, motivo per cui Honda ha chiamato il pilota Superbike (ed ex MotoGP) Iker Lecuona a sostituirlo sulla pista olandese. Non sarà presente neanche Alex Rins, pilota del team LCR, che si è fratturato tibia e perone in una caduta avvenuta nella gara Sprint al Mugello e che proprio oggi è stato operato a Madrid. Lo spagnolo sarà invece sostituito dal collaudatore Stefan Bradl, che in passato corse con questi colori, e che farà coppia con l’altro pilota della squadra guidata da Lucio Cecchinello, il giapponese Takaaki Nakagami.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Olanda.

Aggiungi un commento