Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Biaggi su Aleix Espargarò: “Ha sorpreso anche noi. Ha vinto il migliore”

MotoGP news – A Silverstone non poteva mancare l'ambassador di Aprilia, Max Biaggi, che ha così potuto ammirare la vittoria di Aleix Espargarà sulla pista inglese

Il commento di Biaggi sulla gara vinta dallo spagnolo
Aprilia ha un ambassador di primo livello, Max Biaggi, sei volte campione del mondo, quattro volte nella classe 250, e due nella classe Superbike con la Casa di Noale. Il romano era presente a Silverstone dove Aleix Espargarò ha riportato Aprilia alla vittoria e ha commentato: “È stata una gara particolarmente equilibrata. Mi sembra che Aleix abbia vinto in una gara molto pulita, senza incidenti di altri piloti, senza la pioggia nonostante le gocce cadute o grazie alla caduta di un altro pilota, come accade in altre occasioni. È stata una bellissima gara in cui ha vinto il migliore”.

"Aleix ha molta fiducia in se stesso"
Andando poi nel dettaglio ha ammesso: “Mi è piaciuta molto la sua strategia di gara e il modo in cui l'ha gestita, perché potrebbe sembrare che Aleix fosse un po' meno forte di Bagnaia, ma in realtà quello che stava facendo era aspettare fino alla fine. Ha sorpreso anche noi, perché non pensavamo potesse fare una gara così matura e senza errori”. Il suo punto di vista su Aleix è senz’altro positivo: “Mi piace e mi piace molto vederlo guidare come ha fatto a Silverstone. È un pilota che ci prova sempre, anche quando è più difficile o quando le condizioni non sono e migliori. Questa è una virtù di Aleix. È un pilota che ha molta fiducia in se stesso, ed è uno che cerca sempre di dare il massimo, anche quando le condizioni non sono delle migliori per farlo”.

 

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento