Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Aleix Espargarò: “In Argentina ricordi bellissimi”

MotoGP news – Il primo Gran Premio disputato in Portogallo è stato positivo per Aprilia, che ha raccolto un ottimo podio con Maverick Vinales e ha messo in mostra un grande ritmo anche con Aleix Espargarò, che lo scorso anno vinse proprio in Argentina

Buone aspettative a Termas de Rio Hondo
Da venerdì pomeriggio italiano inizierà il Gran Premio d’Argentina con le prove libere sul circuito di Termas de Rio Hondo dove l’anno scorso Aprilia ha festeggiato la sua prima e finora unica vittoria. Questa è arrivata grazie ad Aleix Espargarò, che ha poi lottato per il titolo, e che ora si presenta su questa pista dopo il primo fine settimana andato in scena a Portimao. I risultati dello spagnolo sono stati condizionati da una qualifica non perfetta, ma la RS-GP è competitiva e lui ha raccontato: “È evidente che tornare in Argentina ci riporti alla mente ricordi bellissimi, ma questa è una nuova stagione. Sono comunque fiducioso perché in Portogallo abbiamo avuto le risposte che cercavamo, sono soddisfatto del nostro livello, dobbiamo migliorare in qualifica per poterlo poi dimostrare nelle due gare. Essere coinvolti nelle battaglie a centro gruppo fa inevitabilmente perdere tempo, quindi dovremo partire più avanti per poter mettere a frutto il nostro ritmo”.

Il catalano è soddisfatto
Sul secondo gradino del podio a Portimao è salito Maverick Vinales mostrando un’ottima fiducia con la moto di Noale, che gli permette di dichiarare: “Siamo solo ad inizio stagione ma sono comunque contento. Aprilia ha lavorato bene e mi sento più comodo in sella, riesco a sfruttare meglio la RS-GP. Il nostro obiettivo rimane quello di estrarre sempre il massimo dalla nostra moto, se faremo questo con costanza sono sicuro che i risultati arriveranno. Argentina e America sono due piste che mi piacciono, ci arrivo motivato”.

Ecco gli orari TV del Gran Premio d’Argentina.

Aggiungi un commento