Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Sachsenring, Bagnaia in pole position: “Non è stato facile con questo caldo e il vento” Orari TV

MotoGP news – Per la terza volta domani Francesco Bagnaia partirà dalla prima casella dello schieramento di partenza, su una pista dove per la prima volta in top class è riuscito a trovare competitività. Il piemontese ha raccontato le qualifiche, il punto di vista tecnico e la strategia ideale per la gara
La soddisfazione di Pecco
Terza pole position stagionale – e nona in carriera – per Francesco Bagnaia sul circuito del Sachsenring, in Germania, sede del decimo appuntamento che andrà in scena domani. Il piemontese è stato il pilota da battere nella sessione delle qualifiche e il suo crono di 1’19.931 è stato inavvicinabile per tutti, consegnandogli così la buona opportunità di partire dalla prima casella dello schieramento. Ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: “Guidare forte in questa pista è proprio bello, solo in Moto2 mi era andata bene. Ora diventa tutta un'altra pista, molto più bella. È stato un po' un casino, non era facile con questo caldo e con questo vento”.

"Siamo pronti per la gara"
Lato tecnico ha raccontato: “La carena ci sta aiutando e stiamo sfruttando al meglio le gomme. Anche nel quarto turno di prove libere mi sono trovato bene. Siamo pronti per la gara”. La prova di 30 giri sul tracciato più corto del calendario sarà tutt’altro che semplice, e ha ammesso: “Col caldo che c’è qui, chi parte davanti è avvantaggiato. Sarà importante non perdere la posizione e restare in testa nei primi giri”. Gli avversari saranno agguerriti e secondo lui i più pericolosi anche sulla lunga distanza sono coloro che si troverà vicino in griglia di partenza: “Fabio Quartararo ha fatto uno step, ma anche Johann Zarco e Aleix Espargarò saranno veloci in gara”. Tutti e quattro partiranno dalle prime quattro posizioni per una gara di cui sarà importante la gestione e dove Bagnaia punta a cominciare la sua rimonta in ottica iridata.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Germania.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento