Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Quartararo quarto a Le Mans: “Non potevo fare di più”

MotoGP news – Il campione in carica ha mancato la prima fila nel suo Gran Premio di “casa”, ma è fiducioso in vista della gara. Fabio Quartararo è competitivo con la sua Yamaha M1 e punta alla vittoria, sul circuito di Le Mans dove non ha mai vinto finora
Quarto a sorpresa
Nelle qualifiche disputate a Le Mans Fabio Quartararo è passato da lottare per la pole position a mancare la prima fila. Infatti il suo miglior crono in 1’30.688 ottenuto in uno degli otto giri percorsi, gli ha valso solo il quarto tempo in classifica e oggi per il settimo Gran Premio stagionale scatterà così dalla seconda fila dello schieramento di partenza. Si tratta di un appuntamento importante per lui, l’unico che si corre nella sua patria, in Francia, e davanti al pubblico sarà motivato a ottenere il miglior risultato possibile.

Un mix di sensazioni
Il 23enne francese ha raccontato: “All'inizio ero deluso per questo quarto posto, ma due minuti dopo ero felice perché mi sono reso conto che abbiamo un ritmo di gara buono e costante. Sono abbastanza contento: un 1'30.6 con la nostra moto è un buon giro. Mi sentivo come se fossi al limite, non avevo più niente da dare”. Pensando alla gara che lo attende “El Diablo” ha le idee chiare: “Mi aspetto una gara diversa da quella di Jerez (dove ha solo potuto inseguire Francesco Bagnaia, ndr). La temperatura e la pressione delle gomme sono diverse qui. Sappiamo che 27 giri sono lunghi e avremo l'opportunità di attaccare. Mi sento sicuro, sia se si correrà sull’asciutto sia se sarà sul bagnato. Anche se spero in un meteo asciutto. Possiamo lottare per la vittoria”. Finora su questa pista Quartararo non ha fatto meglio del terzo posto e questa volta proverà a far risuonare la marsigliese proprio a “casa sua”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Francia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento