MotoGP 2022, Puig: “Stiamo ancora inseguendo il nostro vero potenziale”

MotoGP news – Dopo il podio conquistato da Pol Espargarò in Qatar, Honda ha vissuto grandi difficoltà e Marc Marquez finora non ha fatto meglio del quarto posto. Il team manager Alberto Puig ha spiegato la situazione e ha ammesso: "Sappiamo dove dobbiamo migliorare"

MotoGP 2022, Puig: “Stiamo ancora inseguendo il nostro vero potenziale”
Le aspettative sono altre
Nel Gran Premio di Francia Honda ha portato a casa nuovamente risultati al di sotto delle aspettative, con Marc Marquez che ha ottenuto il sesto posto e Pol Espargarò solo l’undicesimo. È proprio il pilota di Granollers l’unico finor ad aver portato a podio la RC213V, ma nel round iniziale del Qatar, a marzo, dopodiché le difficoltà sono state tante. Marquez ha tagliato il traguardo del Gran Premio di Francia a 15 secondi dal vincitore, Enea Bastianini e il team manager Alberto Puig ha raccontato al sito ufficiale motogp.com: “Chiaramente non era il risultato che ci aspettavamo o quello a cui miriamo. Noi aspiriamo a ottenere il massimo risultato possibile, questo è sempre il nostro obiettivo. Ma in realtà stiamo affrontando dei problemi. Stiamo ancora inseguendo il nostro vero potenziale. Questo weekend a Le Mans non è stato facile”.

In attesa che il materiale chiesto arrivi in Europa
Facendo proprio un’analisi del settimo Gran Premio stagionale ha ammesso: “Ovviamente questa gara non è stata un completo disastro. Ma dobbiamo guardare alla situazione generale e questa non è la nostra vera posizione. Chiaramente, non è nemmeno quella di Marc”. La cosa positiva è che si conoscono le aree su cui c’è da lavorare: “Sappiamo dove dobbiamo migliorare. Abbiamo bisogno di più tempo per testare ciò che riteniamo possa aiutarci a risolvere i problemi. Per ora dobbiamo continuare a lavorare e sperare che queste soluzioni arrivino in Europa il prima possibile”. In Giappone si lavora duramente per recuperare il terreno perso e Puig ha assicurato: "Stiamo combattendo per migliorare e tornare a raggiungere i risultati a cui puntiamo".

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

 



PROSSIMO GP

TT Circuit Assen 2022
ORARI
Venerdì 24 Giugno
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 25 Giugno
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 26 Giugno
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – L'Aprilia di Aleix Espargarò ha firmato il miglior crono dell'ultima sessione disputata prima che inizi l'undicesima prova stagionale. Il catalano ha preceduto per un decimo il pilota da battere Fabio Quartararo, mentre ha chiuso ottavo colui che partirà dalla pole position Francesco Bagnaia
  • MotoGP news – Dalla seconda casella di partenza partirà Fabio Quartararo, dietro solo a Francesco Bagnaia a cui non è riuscito a recuperare 116 millesimi. Il francese ha raccontato la sessione delle qualifiche e quello che si aspetta dalla gara olandese 
  • MotoGP diretta gara Assen 2022 live - Dalla pole position partirà Francesco Bagnaia, autore di una straordinaria prestazione sulla pista olandese che oggi ospita l'undicesimo appuntamento stagionale. A rincorrerlo, in primis, ci sarà Fabio Quartararo, leader del campionato e la gara si prospetta bella accesa. Seguite la diretta con noi!