Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Miller il più veloce nelle fp1 del Giappone. Orari TV

MotoGP news – La coppia ufficiale Ducati è davanti a tutti nel primo turno di prove libere, con Jack Miller che precede il compagno di squadra Francesco Bagnaia. A 49 millesimi insegue Fabio Quartararo mentre Aleix Espargarò è quarto. Quinto Luca Marini
I rivali al titolo sono tutti davanti
Il primo turno di prove libere andato in scena sul circuito del Giappone ha visto Jack Miller svettare davanti a tutti con il miglior crono di 1’44.509. Il portacolori della Ducati ha avuto lo spunto migliore, ma la competitività è alta e i primi quattro piloti sono racchiusi in soli 68 millesimi. Dietro l'australiano il suo compagno di squadra Francesco Bagnaia, a 28 millesimi e il leader del campionato Fabio Quartararo a 49 millesimi, mentre Aleix Espargarò è quarto con l’Aprilia.

Marini precede Marquez in Giappone
La top 5 è chiusa da un buon Luca Marini, quinto a un decimo seguito da Marc Marquez. Lo spagnolo, che ad Aragon si è ritirato al secondo giro, disputerà il Gran Premio sulla pista di “casa” per Honda con l'obiettivo minimo di portare a termine la prima gara, dopo quattro mesi. L’otto volte iridato ha preceduto il compagno di squadra Pol Espargarò, seguito dalla coppia delle KTM ufficiali di Brad Binder e Miguel Oliveira. La top 10 della prima sessione disputata in terra giapponese è completata da Maverick Vinales, a quasi tre decimi dalla vetta.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Giappone.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento