Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, mercato: e se arrivasse Jonathan Rea?

MotoGP news – La top class ha iniziato la pausa estiva con la notizia bomba della separazione, a fine stagione, tra Maverick Vinales e Yamaha che ha acceso il mercato. La Casa di Iwata sta lavorando per decidere chi correrà con questi colori nel 2022 e tra i nomi ci sarebbe anche quello del sei volte iridato Jonathan Rea, affiancato a quello di Andrea Dovizioso
Image
MotoGP
Dopo che Maverick Vinales ha ottenuto il secondo posto nel Gran Premio d’Olanda, è arrivato il comunicato ufficiale che annunciava la rescissione del suo contratto a fine stagione da Yamaha. Un fulmine a ciel sereno, che è stato la conseguenza del disastroso fine settimana tedesco dove lo spagnolo ha chiuso ultimo. Questo ha messo in moto il mercato MotoGP, con il campione del mondo Moto3 in cerca di una sella per il 2022 e un posto in Yamaha da dover riempire.

L'ipotesi Rea
In queste settimane sono state diverse le ipotesi che sono state fatte su chi prenderà il posto di Vinales e tra i nomi c’è anche quello di Jonathan Rea, il sei volte campione del mondo in Superbike. Il nord-irlandese starebbe valutando l’offerta di correre nel team Petronas, mentre Franco Morbidelli passerebbe nella squadra ufficiale al fianco di Fabio Quartararo. Con Rea potrebbe dunque arrivare un giovane da far crescere nella top class, come Augusto Fernandez o, meno probabilmente, Jake Dixon.

Non dimentichiamo Dovi
Se Rea, che l’anno scorso ha firmato un contratto pluriennale con Kawasaki in Superbike, non dovesse accettare questa sfida, tra i nomi ci sarebbe anche quello di Andrea Dovizioso, il forlivese quest’anno è rimasto fuori dalla griglia di partenza in attesa e attualmente è impegnato con Aprilia come tester della RS-GP. Le opzioni sono diverse e nelle prossime settimane la situazione potrebbe essere più chiara.
 

Aggiungi un commento