Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Martin: “Se Ducati non mi darà la moto ufficiale, ne cercherò un’altra”

MotoGP news – Il 2022 finora non è andato come Jorge Martin avrebbe voluto, lo spagnolo si sta giocando con Enea Bastianini il posto lasciato libero da Jack Miller nella squadra Ducati: “Se non avrò una moto ufficiale Ducati il prossimo anno, allora ne cercherò un'altra”
Dopo un ottimo 2021 in cui, da debuttante, ha vinto una gara, conquistato altri tre podi e quattro pole position, da Jorge Martin quest'anno era lecito aspettarsi molto, e invece per lui è un momento molto difficile che in termini di risultati si è tradotto in quattro cadute e solo due podi. Il suo nome però è tra quelli che potrebbe approdare nella squadra ufficiale Ducati, al fianco di Francesco Bagnaia, e come riporta il sito di Tuttsport, il pilota di Madrid ha ammesso: “Se non avrò una moto ufficiale Ducati il prossimo anno, allora cercherò un'altra moto ufficiale”.

Il momento più brutto della sua carriera in MotoGP
Nell’ultimo Gran Premio disputato in Catalogna ha centrato il secondo posto, ma ha commentato: “La scorsa stagione è stata fantastica, ero molto competitivo. L'obiettivo era essere in top 5 ma non lo abbiamo centrato. Stiamo puntando a ritrovare la nostra sicurezza. Dopo l'incidente di Portimao del 2021 ho subito lavorato per il recupero, era impossibile guidare”. Oggi lo spagnolo è stato operato al tunnel carpale ed è pronto alle sfide che lo attendono: "Dobbiamo capire bene dove dobbiamo essere il prossimo anno, dobbiamo gestire meglio la pressione e ho imparato a tralasciare le cose che sono fuori dal mio controllo”.

La questione del mercato
Il posto nella squadra ufficiale andrà a lui o a Enea Bastianini, autore al contrario di una stagione molto positiva con tre vittorie: “I suoi risultati sono migliori dei miei e ha una moto fantastica. In Pramac ho la migliore squadra che potessi avere. La concentrazione in questo momento è rivolta su me stesso”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Germania.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento