Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Marquez: “Valencia si adatta bene alla Honda”

MotoGP news – Dopo una gara in salita a Sepang, l’otto volte iridato punta a tornare a stare con il gruppo di testa sulla pista di Valencia. Lo spagnolo continuerà a lavorare in vista del prossimo anno, in un fine settimana in cui verranno assegnati i titoli di MotoGP e Moto2
Il grande finale
Siamo arrivati ai titoli di coda della stagione 2022, un anno piuttosto impegnativo per Marc Marquez, che ha deciso di sottoporsi al quarto intervento al braccio destro, tornando in pista tre mesi dopo. Lo spagnolo si è tolto qualche soddisfazione nelle ultime cinque gare che ha disputato, ritrovando il podio in Australia.

Il pilota Honda è ottimista guardando all’ultima gara
Alla vigilia del Gran Premio di Valencia Marquez ha dichiarato: “Siamo all'ultima gara di un anno lungo e molto diverso dal solito. Abbiamo imparato ogni fine settimana da quando siamo tornati e questo è di nuovo l'obiettivo di questa gara. Penso che Valencia si adatterà meglio alla nostra moto rispetto a Sepang, quindi speriamo di poter essere più vicini ai primi. È una pista dove ho avuto buoni risultati in passato e per il disegno del circuito ci sono sempre gare piuttosto combattute”. Dopo quanto messo in mostra a Phillip Island, non è da escludere che Marquez possa lottare per la vittoria, risultato che la Casa di Tokyo quest’anno non ha mai ottenuto.

La consegna del titolo 2022
Gli occhi questa domenica saranno tutti puntati su Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo in piena lotta iridata, uno dei due vincerà il titolo della top class. Marquez a proposito non si è sbilanciato e ha dichiarato: “Non importa cosa penso, sarà un weekend emozionante per i fan con in palio sia il titolo Moto2 che quello MotoGP”.

Cliccate qui per conoscere gli orari del Gran Premio di Valencia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento