MotoGP 2022, Marquez: “Il mio ritorno è vicino”

MotoGP news – Le condizioni fisiche di Marc Marquez sono in netto miglioramento e sono tanti i passi in avatni che negli ultimi giorni sta facendo. Dopo l'allenamento sulla moto da cross è arrivato anche quello su pista e lui è apparso alla presentazione di HRC piuttosto rincuorato sulla sua situazione

MotoGP 2022, Marquez: “Il mio ritorno è vicino”
La stagione 2022 è ormai vicina
Honda ha svelato i progetti auto e moto del 2022 e di quello MotoGP fa anche parte Marc Marquez, che dopo aver dovuto affrontare ben due infortuni, prima quello al braccio e poi quello all’occhio, ora pare essersi riuscito a mettere alle spalle anche il secondo. Il suo ritorno è sempre più vicino e a dirlo è stato lui stesso, con un video messaggio mandato in onda durante la presentazione.

Le sue parole
L’otto volte iridato ha raccontato: “Ciao a tutti! Prima di tutto buon anno, spero che abbiate iniziato bene questo 2022. Come pilota mi auguro di migliorare in questo 2022, anche perché il 2021 è stato un anno duro. Ho dovuto combattere con il mio infortunio, ho affrontato molte difficoltà, ho avuto alti e bassi, ma ho ottenuto quattro importanti podi, tra cui tre vittorie. Sfortunatamente quando ero nel mio miglior momento ho avuto un altro infortunio all’occhio, la diplopia, e non ho potuto concludere la stagione come desideravo. Adesso mi sento meglio, passo dopo passo, sembra che ormai il tempo di tornare finalmente in moto sia vicino. Tuttavia devo ancora avere pazienza, perché è un processo lento. Sono molto motivato per la stagione 2022, auguro il meglio a tutti i piloti Honda”.

Un altro passo in avanti
La più recente comunicazione ufficiale da parte del Team Repsol Honda vede Marc Marquez in pista su una moto da cross, il primo vero allenamento su moto dopo che gli fu diagnosticata la diplopia a ottobre. Nel weekend, invece, ha condiviso sui social le foto dei suoi allenamenti su una Honda da strada, sul circuito di Portimao. Sarà ai test che inizieranno il 5 febbraio in Malesia? Questa domanda rischia di essere un tormentone e tra poco si avrà la risposta definitiva.

 



PROSSIMO GP

Autodromo del Mugello 2022
ORARI
Venerdì 27 Maggio
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 28 Maggio
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 29 Maggio
Gara14:00

NEWS MOTOGP