Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Marquez: “Buone informazioni, dobbiamo continuare a lavorare"

MotoGP news - Il circuito di Jerez lo scorso lunedì è stato teatro di una giornata di test per i piloti della top class. Tanto il lavoro svolto, in primis per Marc Marquez, con sessanta giri completati, ben tre moto su cui lavorare e tante informazioni utili raccolte
Un test produttivo
Non troviamo il nome di Marc Marquez in alto nella classifica dei tempi del test disputato a Jerez, dopo il Gran Premio di Spagna. Infatti dopo aver concluso in quarta posizione il sesto appuntamento stagionale, nella giornata di prova l’otto volte iridato ha chiuso con il quindicesimo tempo. Lo spagnolo è sceso in pista fin dal mattino, sfruttando al massimo il tempo a disposizione, e ha completato 60 giri in pista, lavorando su ben tre moto diverse, provando una varietà di impostazioni sulle RC213V. Il miglior crono a suo nome è stato in 1’37.940 non avendo nell’obiettivo quello di firmare il tempo sul giro, ma il lavoro è stato sulla lunga distanza e sul trovare le giuste sensazioni alla guida di questa Honda con cui sta disputando la sua decima stagione nella categoria regina.

Le dichiarazioni del pilota
Il lavoro è stato lungo e continuerà per Honda, che ad oggi non ha ancora ottenuto un podio con Marquez e il pilota della giornata di test ha raccontato: “È stata una giornata buona e importante e abbiamo potuto provare alcune cose. Come sempre, alcune cose hanno funzionato bene e altre non sono andate come avremmo voluto. Abbiamo provato alcune parti aerodinamiche diverse per capirle su una pista più corta e stretta come Jerez perché i test invernali sono andati in scena su piste lunghe e veloci come quelle di Sepang e Mandalika. Le informazioni raccolte sono state buone ma dobbiamo continuare a lavorare”. Il prossimo Gran Premio sarà a Le Mans, domenica 15 maggio, dove il pilota di Cervera inseguirà il suo primo podio stagionale, anche se lì solitamente il meteo sarà protagonista.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento