Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, il manager di Aleix Espargarò: “Aprilia ci offre un aumento piccolissimo”

MotoGP news – Sono ancora in corso le trattative di rinnovo tra Aleix Espargarò e Aprilia e a parlare meglio della situazione è il manager del pilota, Albert Valera, che ha raccontato cosa sta succedendo dietro le quinte
Image
MotoGP
In attesa della controproposta
Nel suo ottavo anno in MotoGP, Aprilia sta lottando per il titolo con Aleix Espargarò che ha conquistato in sette gare quattro podi, tra cui una vittoria. Lo spagnolo è più competitivo che mai con la RS-GP, ma non è ancora arrivato il rinnovo per il biennio 2023-24. Il motivo pare essere prettamente economico, da quello che ha rivelato il manager del pilota Albert Valera. Come riporta il sito di Tuttosport, il manager ha dichiarato: “Il mercato piloti stenta a decollare: piloti e team sono in attesa. Si sta facendo scorrere il calendario e temporeggiando nel prendere decisioni. D'altronde l'Aprilia non si aspettava un Espargarò così e il budget del prossimo anno non tiene conto della situazione attuale. Stanno quindi aspettando per proporre al mio pilota un'offerta degna del livello che sta mostrando in pista”.

"Offerta degna per il loro Capitano"
Si tratta quindi di una modifica al contratto attuale che andrebbe di pari passo con quello che Aleix Espargarò sta mostrando in pista: “Lo considero in effetti un ridimensionamento di stipendio perché, se teniamo conto dell'aumento delle prestazioni e del piccolissimo aumento che ci offrono ora. Devono dimostrare che Espargaro è il loro Capitano con un'offerta degna”. D’altro canto, lo spagnolo vuole proprio continuare a lavorare con la Casa di Noale e il manager ha ammesso: “Non voglio dare false speranze, non è facile per Espargarò uscire da Aprilia. Per lui inserirsi in un altro team sarebbe difficile”. Chissà se al Mugello si annuncerà il rinnovo.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento