Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Malesia, Aleix Espargarò: “Sono più lento rispetto ai test”

MotoGP news – Aprilia non sta vivendo un fine settimana semplice sul circuito di Sepang, in Malesia, dove Aleix Espargarò e Maverick Vinales hanno faticato anche nelle qualifiche. Espargarò ha firmato il decimo crono, a seguito di una caduta, e ha fatto meglio Vinales, ottavo pur non avendo potuto sfruttare la gomma morbida
"Dobbiamo essere realisti"
Dopo una prima giornata complicata a Sepang, in Malesia, il sabato non ha regalato grandi soddisfazioni ad Aprilia che ha visto entrambi i piloti chiudere nella parte bassa della classifica della Q2. Sia Aleix Espargarò sia Maverick Vinales hanno centrato l’ingresso diretto in Q2, grazie al terzo e nono tempo rispettivamente, e Vinales dopo una buona prima uscita, non ha potuto sfruttare al meglio la gomma morbida dovendosi accontentare quindi della terza fila con l'ottavo tempo. Lo spagnolo ha spiegato: “Dobbiamo essere realisti, in alcuni weekend abbiamo avuto il passo per lottare mentre qui ci manca qualcosa. Oggi nelle FP3 mi sono sentito bene, mentre sul ritmo non ho avuto le stesse sensazioni nonostante il miglioramento rispetto a ieri. L'ottava posizione in qualifica non è male, con una buona partenza si può rimanere nel gruppo. Domani nel warm-up proveremo una diversa messa a punto per tentare di recuperare un po’ di aderenza e in gara daremo il massimo”.

Le aspettative deluse del "Capitano"
Partirà dalla decima casella invece il fratello maggiore degli Espargarò, che è incappato in una scivolata durante le qualifiche e ha raccontato: “Rispetto a ieri siamo riusciti a migliorare un po' la situazione, ma senza trovare del tutto la velocità che mi aspettavo di avere su questa pista. Se guardo ai test di inizio anno, sono più lento mentre gli altri piloti hanno mantenuto più o meno lo stesso passo. In qualifica ho rischiato molto, ne stava uscendo un bel giro che sarebbe bastato per la prima o seconda fila ma ero troppo al limite e sono scivolato. Non mi perdo d'animo, in gara può succedere di tutto e non mi risparmierò”.

Cliccate qui per conoscere gli orari del Gran Premio della Malesia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento