Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, a Le Mans straordinaria pole da record per Bagnaia. Orari TV

MotoGP news qualifiche – Si è conclusa con una doppietta Ducati la sessione decisiva che va a comporre la griglia di partenza, con Francesco Bagnaia primo davanti al compagno di squadra Jack Miller. Aprilia ancora in prima fila con Aleix Espargarò, a sorpresa Fabio Quartararo partirà dalla seconda fila davanti a Enea Bastianini
Image
MotoGP
La perfezione di Pecco
Che sarebbe stata una qualifica con grande spettacolo, si era già capito dal turno di prove libere del mattino e i piloti non hanno deluso le aspettative. Nessuno però è riuscito a battere Francesco Bagnaia che un tutt’uno con la sua Ducati ha fermato il cronometro sull’1’30.450. Il piemontese ha firmato così il nuovo giro record della pista e l’unico ad avvicinarglisi è stato Jack Miller, a 69 millesimi. Una doppietta Ducati che lascia ben sperare in vista della gara, dove l’australiano vinse l’anno scorso e “Pecco” arriva forte della vittoria già firmata in Spagna.

In seconda fila i francesi
Ha centrato la terza prima fila consecutiva Aleix Espargarò, nuovamente con il terzo crono più veloce a un decimo e mezzo dal primo. Lo spagnolo di Aprilia si è fatto trovare competitivo anche sulla pista francese e non dimentichiamo che è secondo in campionato. Si è dovuto accontentare, invece, della quarta posizione Fabio Quartararo con la sua Yamaha. Il francese non è riuscito a migliorare il suo crono ed è rimasto a due decimi da Bagnaia, seguito poi da Enea Bastianini e dal connazionale Johann Zarco.
Il romagnolo del team Gresini è stato il miglior pilota di un team indipendente e partirà davanti per andare a conquistare la terza vittoria stagionale. Zarco completa la seconda fila e spera di ben figurare sulla pista di “casa” davanti al suo pubblico. Terza fila per i due piloti Suzuki Joan Mir e Alex Rins, che precedono un Jorge Martin che all’inizio della sessione era stato competitivo. Honda monopolizza infine la quarta fila con Marc Marquez decimo e poi Pol Espargarò e Takaaki Nakagami.

Ecco qui la classifica delle qualifiche.

Cliccate qui
per sapere gli orari diretta TV del GP di Francia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento