Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Jerez, Dall’Igna: “Una vittoria con diversi significati”

MotoGP calendario 2022 - A Jerez Ducati ha conquistato la prima vittoria stagionale con la Desmosedici GP22 e il pilota ufficiale Francesco Bagnaia. Un traguardo raggiunto molto importante, per il pilota ma anche per i piani alti della Casa di Borgo Panigale e il direttore generale Gigi Dall'Igna ha detto: "Siamo molto soddisfatti perché oggi siamo riusciti finalmente a dimostrare il vero potenziale della nostra moto"
Image
MotoGP
Pecco perfetto 
Senza dubbio la stagione 2022 è iniziata in salita per la squadra ufficiale Ducati, che con la nuova Desmosedici GP22 ha dovuto faticare e lavorare prima di conquistare il primo grande risultato della stagione. Che finalmente è arrivato a Jerez, sede del sesto appuntamento stagionale. Francesco Bagnaia ha dominato tutta la gara davanti al primo rivale Fabio Quartararo, riuscendo a svolgere un’ottima prestazione senza alcuna sbavatura, nonostante non fosse al top fisicamente.

Dall'Igna è soddisfatto
Il Direttore Generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna, ha espresso così tutta la sua grande emozione: “Pecco ha fatto davvero una gara incredibile e questa vittoria ha sicuramente diversi significati per noi”. Le cose avevano già iniziato a girare bene nella giornata del sabato quando sempre il piemontese aveva firmato una fantastica pole position con tanto di nuovo record del tracciato: “Dopo la qualifica strepitosa era importante riuscire a fare bene anche in gara. Sicuramente anche in Portogallo avrebbe potuto fare bene, ma è stato bello vederlo in forma e lottare nuovamente per la vittoria. Siamo molto soddisfatti perché siamo riusciti finalmente a dimostrare il vero potenziale della nostra moto”. Dall’altra parte del box Jack Miller ha portato a casa una top 5, dopo aver perso il duello con Marc Marquez: “Anche Jack ha fatto una buona gara e fino a cinque giri dalla fine ha lottato per il podio”. Può tornare a casa con il sorriso sul volto e decisamente fiducioso dopo un fine settimana praticamente perfetto, che saluta così: “Complimenti ancora a Pecco e un grazie a tutto lo staff di Ducati Corse per il loro lavoro!”

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento