Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, il team WithU-Yamaha con Dovizioso prima guida

MotoGP news –  Questo è l'ultimo anno di Petronas in MotoGP, nel 2022 il team Yamaha avrà come sponsor principale WithU e pilota di punta Andrea Dovizioso. Il forlivese avrà una M1 ufficiale e dividerà il box con il debuttante Darryn Binder
Fornitore di luce, gas, internet e mobile, WithU farà nel 2022 il suo ingresso come sponsor principale in MotoGP. Finora l’azienda multy service è stata presente nel Mondiale sulle moto dello Sky Racing Team VR46, in Moto2  con Marco Bezzecchi e Celestino Vietti, e con Luca Marini e Franco Morbidelli nella top class. Ora prenderà il posto dello sponsor Petronas che dal prossimo anno non farà più parte del paddock iridato.

Un ruolo importante per Dovizioso
La nuova squadra prenderà così il nome dallo sponsor italiano e punterà su Andrea Dovizioso come prima guida, il forlivese è tornato in pista col team Petronas da due gare e sta disputando questi ultimi GP stagionali con l’obiettivo di trovare la quadra con la Yamaha M1, una moto completamente diversa rispetto Ducati a cui era abituato. Il “Dovi” nel 2022 sarà alla guida della M1 ufficiale e con l’appoggio della fabbrica non può che esserne entusiasta: “Sono davvero felice che finalmente sia stato ufficializzato il nuovo WithU Yamaha RNF MotoGP Team. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare per il 2022, e sono contento di avere WithU come title partner del team perché Matteo è una persona davvero appassionata ed è sempre bello avere questo tipo di motivazione in una squadra. 

Rookie nel 2022
Dall’altra parte del box ci sarà, invece, un debuttante, Darryn Binder, attualmente impegnato in Moto3. Anche il sudafricano è in forze quest’anno al team Petronas e, come Jack Miller nel 2015, farà il doppio salto di categoria.Lo attende una nuova avventura nella classe regina, dove troverà il fratello Brad con KTM. Darryn ha raccontato: “Sono estremamente grato per questa opportunità, è stato il mio sogno correre nella classe regina. Sicuramente non mi aspettavo di fare il salto direttamente dalla Moto3 alla MotoGP, ma credo di essere all'altezza della sfida e sono pronto a lavorare duro per il 2022. Il mio obiettivo all'inizio sarà solo prendere le misure della nuova categoria e imparare il più possibile per diventare sempre più forte durante la mia stagione da rookie."


Il patron di WithU Matteo Ballarin ha aggiunto: “Il motomondiale è una vetrina esclusiva, internazionale, composta da realtà top, un universo speciale dove la griglia di partenza è un palcoscenico di eroi in cui WithU ha trovato il suo spazio condividendone valori e obiettivi. A distanza di 5 anni dal nostro primo approccio con il mondo della MotoGP, oggi più che mai siamo entusiasti e motivati. Questa nuova esperienza da title sponsor rappresenta, per il marchio WithU, un traguardo ma anche un nuovo inizio e un forte stimolo. Guardiamo al 2022 con ottimismo e fiducia, stiamo organizzando una squadra guidata da manager preparati, seri e con grande esperienza, l’appoggio e la fiducia di Yamaha sono e saranno fondamentali per affrontare la prossima stagione e la scelta dei due piloti conferma la serietà de progetto e la voglia di giocare un ruolo da protagonisti nella prestigiosa arena internazionale della MotoGP. Un sogno che diventa realtà e che verrà condiviso con i clienti e gli appassionati ospiti che, nella prossima stagione, coinvolgeremo per vivere nuove esperienze ed emozioni esclusive.”

Intanto, ecco gli orari tv del Gran Premio di Misano che si terrà questo fine settimana.

Aggiungi un commento