MotoGP 2022 Giappone, Bagnaia: “Ora più che mai sarà importante non fare errori”

MotoGP news – Appena qualche giorno dopo il Gran Premio d’Aragona il Mondiale scenderà in pista per disputare il GP del Giappone. A Motegi Francesco Bagnaia punterà a recuperare quei 10 punti che lo separano dalla vetta iridata e il compagno di squadra Jack Miller vorrà essere con lui a lottare per le prime posizioni

MotoGP 2022 Giappone, Bagnaia: “Ora più che mai sarà importante non fare errori”
A due anni di distanza la MotoGP affronta questo fine settimana il Gran Premio del Giappone. Francesco Bagnaia ha recuperato punti pesanti anche ad Aragon e ora vede da vicino il leader nella classifica Fabio Quartararo e la pista potrebbe favorire proprio il pilota della Ducati Desmosedici GP. Il piemontese ha raccontato: “Sono contento di tornare a Motegi dove non corriamo da ormai tre anni e dove nel 2018 ho vinto la mia ultima gara in Moto2. Dopo l’ultimo GP ad Aragon della scorsa settimana, il nostro distacco in campionato si è ridotto molto e perciò ora più che mai sarà importante non fare errori. Venerdì avremo una lunga sessione per cercare di riprendere confidenza col tracciato, che sulla carta sembra essere buono per noi, ma il meteo potrebbe giocare un ruolo chiave questo fine settimana. Cerchiamo di restare concentrati e fare del nostro meglio”.

Miller vuole chiudere al meglio l'anno
Proverà a stare davanti anche il compagno di squadra Jack Miller, che vestirà i colori della Casa di Borgo Panigale ancora per poco più di un mese. L’australiano ha ammesso: “Sono contento di tornare in pista dopo solo una settimana dall’ultimo Gran Premio, perché mi piace disputare tante gare consecutivamente. Siamo ormai verso la fine di questa stagione e sono determinato a terminare le mie ultime gare con il Ducati Lenovo Team nel migliore dei modi. È dal 2019 che non corriamo a Motegi e nel frattempo la nostra moto è migliorata molto, perciò sono curioso di scendere nuovamente in pista qui in Giappone! Il mio obiettivo, come sempre, sarà lottare per le prime posizioni”. Ducati finora vanta 5 vittorie a Motegi e un totale di 9 podi, il più recente è il terzo posto conquistato da Andrea Dovizioso proprio nell’ultimo Gran Premio qui disputato.

Cliccate qui
per sapere gli orari diretta TV del GP di Giappone.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

 



PROSSIMO GP

Chang International Circuit 2022
ORARI
Venerdì 30 Settembre
FP105:50 - 06:35
FP210:05 - 10:50
Sabato 01 Ottobre
FP309:25 - 09:55
Qualifiche10:05 - 10:45
Martedì 01 Marzo
FP419:43 - 19:43
Domenica 02 Ottobre
Gara10:00

NEWS MOTOGP