Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Fabio Quartararo: “Ho svolto due giri al limite”

MotoGP news – 76 millesimi hanno separato Fabio Quartararo dalla pole position, andata a Francesco Bagnaia, sul circuito del Sachsenring. Il francese ha ottenuto un risultato molto importante e ha detto cosa si aspetta dalla decima gara stagionale
El Diablo molto soddisfatto della prima fila
Nessuno è riuscito a strappare a Francesco Bagnaia la pole position del Gran Premio di Germania, neanche Fabio Quartararo che l’ha mancata per appena 76 millesimi, chiudendo il proprio miglior giro in 1’20.007. Il portacolori della Yamaha ha fatto un breve commento della sessione ai microfoni di Sky Sport: “È stato un sabato molto intenso, alla prima uscita ho fatto veramente fatica. Ma nel secondo ho fatto due giri super, al limite. Ho spinto come un maiale… Sono molto contento della prima fila e del ritmo”.

"Speriamo di andare via, entrambi..."
Sia lui sia Pecco sono molto competitivi: “Non saprei cosa farà la differenza tra noi due, il passo delle due moto è molto simile, speriamo di andare via, entrambi... Non sarebbe male. La gara è molto lunga, sarà importante non commettere errori, questo è sicuro”. Quello che manca ancora da decidere riguarda le gomme: “Sono ancora indeciso. Ho siglato il mio giro più veloce con la dura, ma anche con la media è andata bene. Vedremo domani come andrà nel warm up e prenderemo la decisione”. Come già successo, anche al termine delle qualifiche i due si sono abbracciati e complimentati a vicenda, un atteggiamento sereno tra i due rivali che Quartararo ha commentato così: “Con Pecco i rapporti sono molto buoni, ma devo dire con quasi tutti i colleghi. È normale che quando ci giochiamo la pole siamo carichi al 100%, ma quando scendiamo dalle moto è bello scherzare, stare un po' insieme. Ma la cosa più bella è il rispetto che abbiamo gli uni per altri”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Germania.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento