Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Dall’Igna: “Il titolo costruttori ce lo aspettavamo. Ora puntiamo a quello piloti”

MotoGP news – Il direttore generale di Ducati Corse ha potuto festeggiare ad Aragon il terzo titolo costruttori consecutivo, il quarto per la Casa di Borgo Panigale: "È un risultato che ci aspettavamo, visti i risultati ottenuti dai nostri piloti quest’anno, tra i quali spiccano le sei vittorie di Francesco Bagnaia e i quattro successi di Enea Bastianini"
Ducati ha conquistato il terzo titolo costruttori consecutivo della MotoGP. Un risultato centrato ad Aragon con cinque gare di anticipo, la Casa di Borgo Panigale ha potuto festeggiare questo importante traguardo, per nulla scontato, ottenuto grazie agli ottimi risultati dei suoi otto piloti. Si tratta del quarto titolo, visto che il primo risale al 2007 anno in cui Casey Stoner riuscì a vincere anche quello piloti.

Tutti concentrati ora sull’altro titolo, che manca da 15 anni
Un risultato che conferma l'ottimo lavoro svolto a Borgo Panigale e direttore generale di Ducati Corse Luigi Dall’Igna non si nasconde: “Siamo molto contenti per questo grande risultato, che è il quarto titolo nella storia di Ducati in MotoGP. È un risultato che ci aspettavamo, visti i risultati ottenuti dai nostri piloti quest’anno, tra i quali spiccano le sei vittorie di Francesco Bagnaia e i quattro successi di Enea Bastianini”.
Poi è il momento dei ringraziamenti: “Sono grato a tutti i nostri piloti e a tutto lo staff di Ducati Corse che grazie al loro impegno e dedizione ci hanno permesso di raggiugere nuovamente questo traguardo”. Questo fine settimana si scenderà in pista per il sedicesimo appuntamento stagionale e Dall'Igna rilancia: “Ora possiamo concentrarci esclusivamente sul titolo piloti: siamo a 10 punti dalla vetta della classifica e con cinque gare rimanenti la lotta in Campionato è più che mai aperta”. Ora siamo nel vivo della stagione e tutto può succedere.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento